Benitez: “Siamo ancora al 75% ma non ho paura della Roma. Il goal darà fiducia ad Hamsik”

 

Intervenuto in conferenza stampa in seguito alla vittoria contro il Livorno per 4 a 0, Rafa Benitez ha si mostra soddisfatto della prestazione dei suoi: “Sono assolutamente contento del carattere della squadra. Siamo al 75%, dobbiamo ancora lavorare. Il nostro atteggiamento non è stato prudente, anzi. Volevamo essere più offensivi del solito. Il contropiede del primo gol ci ha favorito, la nostra intenzione era quella di attaccare di continuo”.

Bocciatura Cannavaro? – Circa l’ennesima esclusione di Paolo Cannavaro Benitez chiarisce:“Io non ne faccio questioni di nomi. Sono soddisfatto di come Paolo si allena, non è un problema. Oggi ho scelto Fernandez-Britos e va bene così. In questi giorni abbiamo quattro infortunati che dovranno recuperare, per fortuna c’è la sosta. Dovranno fare un lavoro fisico per recuperare un po’.”

Capitolo tattica –   Sui movimenti degli esterni il mister precisa:“Abbiamo fatto gol all’inizio, siamo stati favoriti da questo. Ma avevamo preparato una partita per giocare molto alti, poi la gara si è messa bene e non abbiamo voluto rischiare nulla”

Infortuni – Recentemente l’infermeria azzurra ha visto un andirivieni sospetto, ma il tecnico non è preoccupato: Si giocano molte partite, abbiamo due problemi al ginocchio e due muscolari. Ma per tante settimane non c’è stato nessun infortunio. Oggi mi è dispiaciuto avere solo tre cambi. Tutti avrebbero meritato di giocare, Cannavaro, Fernandez. Ho scelto Bariti perché mi sembrava pronto”

Hamsik – Benitez mette a tacere le voci che vogliono Hamsik in uno stato non ottimale: “Non è vero che ora non è al top. Il problema è che all’inizio ha giocato in maniera straordinaria, non sempre si può giocare a quei livelli. Il gol gli darà fiducia”

Roma-Napoli – Sulla sfida di vertice che attende il Napoli contro la Roma Benitez conclude: Noi abbiamo fatto sei vittorie e un pari, non si può dire che stiamo facendo peggio di loro. E’ meglio non cambiare data, abbiamo già tante partite di altissimo livelloPer me Roma e Inter hanno il vantaggio di giocare una sola partita in settimana. Ma anche Juve e Milan daranno filo da torcere”

S.U.

 

 

 

 

 

Gestione cookie