Bergonzi+e+quel+suo+%26%238216%3Bvizio%26%238217%3B+dei+gialli%3A+conosciamo+meglio+l%26%238217%3Barbitro+di+Napoli+%26%238211%3B+Livorno
napolicalciolivecom
/2013/10/06/bergonzi-e-quel-suo-vizio-dei-gialli-conosciamo-larbitro-di-napoli-livorno/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Bergonzi e quel suo ‘vizio’ dei gialli: conosciamo meglio l’arbitro di Napoli – Livorno

 

Napoli-Livorno sarà diretta dall’arbitro internazionale Mauro Bergonzi di Genova. Con lui ci saranno gli assistenti arbitrali Vivenzi e De Pinto, quarto uomo è Tasso mentre, gli arbitri d’area sono Irrati e Ostinelli. Bergonzi, 42 anni, sposato, papà di due figli, concreto e risolutivo – sottolinea Il Mattino –  è un assicuratore. È alla sua dodicesima stagione alla Can di A. Finora ha diretto 2 gare, in totale sono 132 le presenze nella massima serie. L’ultima direzione offerta è stata Juve-Verona lo scorso 22 settembre. Pertanto è fermo da due turni. È un fischietto esperto e affidabile che bada molto al contenuto. Comunicativo, spesso cerca un approccio equilibrato con i calciatori. Valuta con attenzione qualsiasi suggerimento che arriva dalla squadra arbitrale. Tale atteggiamento, intelligente, gli consente di prendere il più delle volte la decisione giusta. Fischia in media 30 falli a partita. Utilizza il cartellino giallo circa 5 volte a gara mentre il rosso diretto lo mostra poche volte in una intera stagione. Ciò è anche frutto di una sana azione preventiva. Internazionale dal 2009, viene poco impiegato come arbitro centrale mentre spesso è utilizzato come arbitro d’area. Quest’anno ha diretto un preliminare di Champion League tra Razgrad-S. Bratislava. L’ultima direzione dei partenopei con la Fiorentina (1-1) lo scorso 20 gennaio.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Mercato Napoli, guizzo di Manna: nome a sorpresa per l’attacco

Mercato Napoli, gli azzurri sondano il calciomercato in cerca dei profili giusti da regalare ad…

2 ore ago

Sarri torna in Serie A: nuovo esonero e scelta fatta

Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, è pronto a tornare in Serie A ed…

3 ore ago

Napoli-Roma, polemica arbitrale: un altro episodio fa discutere

E' stata una partita a dir poco combattuta e tesa Napoli-Roma e dopo quanto visto…

4 ore ago

Napoli, bocciato McTominay: parole al veleno, è polemica

In casa Napoli, nonostante la vittoria contro la Roma, si solleva un nuovo polverone e…

5 ore ago

Napoli: colpo low cost, arriva dal Monza

I partenopei sono al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte. L'occasione…

7 ore ago

Napoli: soldi e scambio, così prendono Lobotka

I partenopei rischiano di perdere lo sloveno nella prossima sessione estiva di calciomercato. Un club…

8 ore ago