Luciano Moggi, ex direttore generale della Juventus, è intervenuto ai microfoni di ‘Radio Crc’, commentando il match dell’Emirates tra Arsenal e Napoli: “Il calcio italiano è inferiore al calcio inglese, lo ha dimostrato il Napoli nei confronti dell’Arsenal. Anche se avesse giocato Higuain a Londra non sarebbe cambiato nulla, l’Arsenal ha un gioco molto veloce ed un allenatore preparato“.
Un momento difficile per il calcio nostrano, non più in grado di competere al livello continentale come un tempo: “Il calcio italiano – continua Moggi – ha voluto distruggere la sua macchina costruttrice, non è un caso che i titolari della nazionale siano giovani che sono cresciuti nei vivai, non bisogna compare sempre giocatori all’estero ma bisogna crearli, come ha fatto la Juventus. Forse il mio miglior lavoro in tal senso l’ho fatto a Torino“.
Moggi parla anche di Higuaìn e del Napoli: “Se Higuain sia allena bene o male non so dirlo ma so che è un buon giocatore. Il Napoli conta molto su di lui ma a Londra il club azzurro avrebbe perso con o senza Higuain. Il Napoli può competere in campionato ma non in Champions League. La prima squadra che verrà eliminata in Europa vincerà il campionato. Sicuramente quest’anno la Roma farà da protagonista”.
Infine sulle differenze tra gli azzurri e bianconeri: “Sono scettico sul mercato di gennaio ma al Napoli serve necessariamente qualcosa. La Juventus ha sostituti all’ altezza dei titolari a differenza del club azzurro che non ha riserve di giocatori importanti come Higuain ed Hamsik”.
A.I.
Non arrivano buone notizie in casa partenopea. C'è un secondo problema per il tecnico leccese…
Periodo non facile per un club. L'ultimatum è arrivato dopo la sconfitta in campionato e…
La situazione in casa partenopea non è sicuramente delle migliori. E c'è una questione che…
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…