I quotidiani inglesi celebrano la grande impresa dell’Arsenal contro il Napoli. E’ l’impresa di Arsene Wenger, l’uomo che siede sulla panchina dei ‘Gunners’ dal 1996 e che dopo anni bui, sta portando alla ribalta la sua squadra. Prima in campionato, prima nel girone di Champions, una squadra finalmente in grado di esprimere il bel gioco del suo allenatore.
Il ‘Daily Mail celebra Mesut Ozil, finora in ombra al cospetto di Ramsey e Giroud e che finalmente h segnato il suo primo gol e giocato alla grande. A lui il “merito” di aver rovinato il “ritorno” di Benitez a Londra. Anche il ‘Telegraph’ elogia il centrocampista tedesco, indicandolo come l’uomo intorno a cui rinasce il club londinese. E’ dal 2005 che qui mancano trofei e anche ‘The Indipendent’ ricorda le umiliazioni e le sconfitte lunghe otto anni: un’agonia che quest’anno potrebbe finalmente finire grazie ad Ozil. E ancora ‘The Times’ parla di Napoli spazzato via dai ‘gunners’. Il ‘Daily Telegraph’ scrive che quando l’Arsenal gioca con precisione, ritmo ed eleganza, così come nel primo tempo in cui ha annichilito il Napoli, la lunga attesa per un trofeo potrebbe finalmente terminare.
Il giudizio dei quotidiani inglesi tende ad esaltare più i meriti dei londinesi che i demeriti degli azzurri. A questo punto viene da chiedersi se il Napoli abbia giocato contro una squadra destinata davvero ad alzare un trofeo a fine stagione oppure si sia espressa troppo al di sotto delle sue (enormi) potenzialità.
A.I.
La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…
La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…
Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…