Partita disastrosa per Britos ma non solo. I quotidiani sportivi vedono anche in Hamsik e Zuniga i due peggiori del Napoli di ieri sera. Sono davvero in pochi a salvarsi; il portiere Reina, incolpevole sui gol e autore di parate che hanno evitato un punteggio più severo e Albiol, che ha il piccolo alibi di essere sceso in campo non al meglio della condizione. Tuttavia sull’ex difensore del Real, i giudizi dei giornali sono discordi.
IL CORRIERE DELLO SPORT
IL MIGLIORE
ALBIOL 6,5 – In evidente difficoltà, nella partenza da brividi collettivi. La serata che non t’aspetti però non è la sua, che le prende di testa sempre e di piede quasi, la diga alla mareggiata.
IL PEGGIORE
BRITOS 4,5 – La prima ciabattata costa parecchio, la seconda crea disagi enormi. La serataccia non è soltanto su Giroud, ma intorno a se stesso. I disagi sono vistosi, ahilui.
ZUNIGA 4,5 – Si lascia travolgere, poi viene inghiottito dal vortice: tra Ozil e Sagna va in crisi sistematica e quando ne esce è ormai troppo tardi.
HAMSIK 4,5 – Si abbassa su Arteta (o su Flamini) fino a sparire da un match nel quale non entra mai. E con Britos è «complice» dell’errore del secondo gol.
LA GAZZETTA DELLO SPORT
IL MIGLIORE
REINA 6 – I gol sono imparabili. Una respinta da urlo sul tiro da due metri di Koscielny. Non è colpa sua se è protetto da una difesa di cartapesta.
MESTO 6 – Non commette peccati ed è già qualcosa visto il copione della serata. Ma è troppo timido e questo è un limite. Mai un lampo, un guizzo.
IL PEGGIORE
ALBIOL 4 – Una frana, il peggiore in assoluto. Assente nel primo gol, due errori nel raddoppio. In Champions non si può giocare a questi livelli.
IL MATTINO
IL MIGLIORE
REINA 6 – Nessuna responsabilità sui due gol, imprendibile la conclusione di Ozil, poco da fare sul guizzo di Giroud a due passi dalla porta. La sua esperienza serve a salvare altre situazioni pericolose, soprattutto le uscite alte nell’area affollata. Bella parata nel finale ad evitare il terzo gol di Koscielny.
IL PEGGIORE
BRITOS 4.5 – Sul primo gol si fa superare agevolmente da Giroud che vince il duello di fisico e fa volare Ramsey sulla fascia. La seconda rete parte da un suo iniziale regalo, un rinvio maldestro infatti attiva l’azione devastante a tre tocchi palla a terra dell’Arsenal. Prova a prendere le misure ma continua a soffrire.
HAMSIK 4.5 – Stecca completamente la partita con l’Arsenal. Non è la prima volta che nei grandi appuntamenti lo slovacco sbaglia partita. Tocca pochisismi palloni, non riesce a prendere per mano la squadra nei momenti di difficoltà e c’è anche un suo contributo negativo nell’azione del raddoppio dei Gunners.
A.I.