Zola%3A+%26%238220%3BArsenal+e+Napoli+al+top+della+condizione.+Agli+azzurri+non+manca+niente+per+vincere+lo+scudetto.+Stravedo+per+un+calciatore+in+particolare%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/09/30/zola-arsenal-e-napoli-al-top-della-condizione-agli-azzurri-non-manca-niente-per-vincere-lo-scudetto-stravedo-per-un-calciatore-in-particolare/amp/
Categories: Napoli News

Zola: “Arsenal e Napoli al top della condizione. Agli azzurri non manca niente per vincere lo scudetto. Stravedo per un calciatore in particolare”

Gianfranco Zola, ex calciatore azzurro e attuale tecnico del Watford, ha rilasciato una lunga intervista al ‘Mattino’ presentando la prossima gara di Champions League tra Arsenal e Napoli: “Entrambe le squadre scoppiano di salute e sono nella miglior condizione possibile. Il fattore campo è importante, l’Arsenal in casa va forte, il pronostico è dalla sua parte ma il Napoli può smentire ogni tipo di previsione”.

A Londra temono Benitez? ”Di Benitez si parla bene ma non solo a Londra. Sono i risultati e i trofei che ha vinto che spiegano meglio di ogni altra cosa il valore di questo allenatore”.

Higuain vale Cavani? “L’argentino ha sulle spalle un’eredità pesantissima, ne so qualcosa io che quando ereditai la maglia di Diego di notte non riuscivo a chiudere occhio. Cavani ha fatto cose eccezionali e segnato tantissimo in tre anni. Higuain ha iniziato alla grande. Non so se riuscirà a segnare gli stessi gol di Cavani, che è più finalizzatore, Gonzalo è maggiormente al servizio della squadra e questo è quello che conta”.

Quale giocatore dell’Arsenal il Napoli deve temere maggiormente? ”Non uno soltanto, la forza della squadra di Wenger è nel collettivo, è sempre stato così. In difesa Sagna e Mertesacker sono una spanna sopra gli altri, a centrocampo occhio a Ramsey che trova facilmente la via del gol e poi c’è sempre un certo Ozil…”

E l’Arsenal chi deve tenere d’occhio del Napoli? ”Dovrà guardarsi da Higuain e Hamsik, che sono gli elementi più rappresentativi. Io stravedo per Behrami, fortissimo, che ho allenato per due anni al West Ham”.

Per chi tiferà Zola? ”Sono domande da farsi? Tifo per le squadre nelle quali ho giocato”.

La Champions è un brivido, il sogno è lo scudetto: cosa manca al Napoli per vincere il tricolore? ”Niente. Può essere il suo anno”.

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Napoli: affare con il Real, si chiude in prestito

Novità di calciomercato importante in casa partenopea. Possibile una operazione con i 'Blancos' al termine…

22 minuti ago

Napoli: problema Lobotka, Conte preoccupato

Non arrivano buone notizie da Castel Volturno. Sembra esserci un piccolo guaio per il centrocampista…

1 ora ago

Napoli: decisione presa, nuovo ruolo per Raspadori

Il cambio modulo ha portato l'attaccante ad essere ancora una volta decisivo. Ma per lui…

2 ore ago

Classifica VAR a favore: il Napoli è ultimo: Inter sul podio

Il tema arbitri continua a tenere banco in Italia. Gli interventi della tecnologia sembrano non…

3 ore ago

Napoli, Lukaku a secco: la mossa tattica di Conte

Romelu Lukaku non segna dalla sfida contro la Juventus. Circa un mese senza trovare la…

4 ore ago

Napoli, Manna lavora per l’estate: regalo a Conte dall’Ucraina

Il Napoli è pronto a programmare già la prossima stagione con colpi entusiasmanti. Spunta il…

5 ore ago