di Gennaro Arpaia (Twitter J3nius9)
Appuntamento con “Tour Europa”, la rubrica per voi lettori con cui la redazione di NapoliCalcioLive vi porta a spasso per il continente europeo, alla scoperta dei maggiori campionati e dei fuoriclasse che li animano.
PREMIER LEAGUE – Continua la corsa in vetta alla classifica per l’Arsenal, prossimo avversario europeo del Napoli, con la vittoria per 2-1 in casa dello Swansey, con il gol di Gnabry e il nono centro stagionale di Ramsey. Al secondo posto il Liverpool che sbanca la casa del Sunderland: gol di Giaccherini per i padroni di casa, ma il ritorno in campo di Suarez vale oro per i Reds, vista la doppietta dell’uruguaiano a cui si aggiunge il gol di Sturridge.
Sconfitte entrambe le squadre di Manchester: il City perde 3-2 in casa dell’Aston Villa, più cocente ancora la sconfitta dello United, 1-2 in casa contro il WBA.
LIGA – Il derby di Madrid se lo aggiudica l’Atletico: la squadra di Simeone espugna il Bernabeu per 1-0 con gol di Diego Costa e continua la corsa in vetta al pari del Barcellona, vittorioso nel pomeriggio 2-0 in casa dell’Almeria. Da registrare per i blaugrana l’infortunio muscolare di Messi che potrebbe saltare dalle due alle quattro settimane.
Vince il Valencia grazie a Jonas, mentre la Real Sociedad non va oltre l’1-1 col Siviglia. Sconfitta per il Villarreal 1-0 sul campo del Betis.
BUNDESLIGA – Bayern di misura sul Wolfsburg, grazie al gol di Muller, pokerissimo, invece, per il Borussia che ha vita facile sul Friburgo.
Vince il Leverkusen, 2-0 all’Hannover, e tiene la terza piazza. Vittorie importanti anche per Herta e Stoccarda; pareggio ricco di gol per lo Schalke con il 3-3 in casa dell’Hoffenheim. Ancora in gol l’ex milanista Boateng.
LIGUE 1 – Cavani di rigore lancia il 2-0 del Psg sul Tolosa. Vince il Marsiglia, uno dei prossimi avversari del Napoli nel girone di Champions, grazie alle reti di Valbuena e Ayew. Con questa vittoria esterna i marsigliesi si mantengono ad un solo punto dalla vetta dove, oltre al Psg, resiste il Monaco, dopo l’1-1 in casa del Reims.
Pari per il St. Etienne e tra Ajaccio e Montpellier.
EREDIVISIE – Crolla il PSV sul campo di Alkmaar per 2-1, facendosi così raggiungere in vetta alla classifica dal Twente (5-0 al Groningen) e dall’Heerenveen (2-1 al Cambur).
Dietro il trio in vetta inseguono ad un punto di distanza l’Ajax, 6-0 ai G.A. Eagles, Zwolle e Vitesse.
Ad inseguire anche il Feyenoord, dopo la vittoria 4-2 sul Den Haag.
La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…
La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…
Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…