Alla vigilia di Arsenal-Napoli, in conferenza stampa parlano Hamsik e Benitez
Queste le parole di Hamsik: “Ozil è un grandissimo giocatore, Ramsey è il giocatore più in forma dell’Arsenal. Il calcio è uno sport di squadra e dovremo stare attenti a tutti. Servono 10 punti per passare il turno. Sarebbe importante vincere ma comunque ci sono altre partite da giocare“.
CRESCITA – “Un giocatore che gioca gare così importanti cresce: in questi due anni sono cresciuto io e anche il Napoli. Il mister è un vincente, ci dà questa tranquillità, questo spirito vincente, che sta dando frutti”. Interviene Benitez con una battuta: “Dopo questo sicuro che giochi domani?”.
FASCIA DI CAPITANO – “E’ una responsabilità, sono contento di indossarla, voglio fare bene per il Napoli e per questa città“.
WENGER – “Sono contento per i suoi complimenti, ma il giocatore più forte del Napoli è la squadra“.
Queste le parole di Benitez che esordisce così: “Non mi manca la Premier League perché sono arrivato in una grande squadra”
CAPITOLO FORMAZIONE – “Oggi vediamo come si allenano Albiol e Higuain per capire come stanno e vedere se sono disponibili“.
HAMSIK VS GERRARD – “Hamsik è giovane, intelligente, è molto diverso rispetto a quando incontrai Gerrard. Adesso Steven ha molta esperienza, è migliorato tanto, però Hamsik ha la qualità di unirsi meglio con il resto della squadra“.
NESSUNA RIVALSA – “La nostra motivazione è vincere, contro chiunque giochiamo. Sappiamo che l’Arsenal è una squadra di grande livello ma non c’è nessuna voglia di rivincita in me: l’avversario può essere chiunque, l’obiettivo è sempre quello di far bene“.
POSSESSO PALLA – “La mia idea di calcio non è solo possesso. Il Barcellona ha perso il possesso dopo 5 anni e ha vinto 5-0. E’ importante il possesso ma non sempre, importante è avere equlibrio“.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…