VIDEO+%26%238211%3B+Ben%C3%ADtez%3A+%26%238220%3BNon+sono+un+filosofo%2C+ecco+perch%C3%A9+ho+rinunciato+a+Higua%C3%ADn+e+Ham%C5%A1ik.+Reina+di+massimo+livello%2C+bravo+Zapata%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/09/29/video-benitez-non-sono-un-filoso-ecco-perche-ho-rinunciato-a-higuain-e-hamsik-reina-di-massimo-livello-bravo-zapata/amp/
Categories: CronacaNapoli News

VIDEO – Benítez: “Non sono un filosofo, ecco perché ho rinunciato a Higuaín e Hamšik. Reina di massimo livello, bravo Zapata”

 

Intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium nel post partita di Genoa – Napoli, Rafa Benítez commenta così la prestazione degli azzurri: “Non sono un filosofo, non ci vuole coraggio a non schierare Hamšik e Higuaín dal primo minuto; semplicemente, ho fiducia in Pandev, so che è un giocatore importante e Zapata è stato bravo a creargli spazio. Avvio migliore dell’anno di Maradona? Chiaramente non ci nascondiamo, ma è un campionato diverso. Roma ed Inter stanno andando molto bene e non giocano le coppe, se guardiamo la classifica loro restano avanti e solo alla fine potremo tirare le somme. Intanto continuiamo così con fiducia. Abbiamo tanti giocatori in grado di fare gol, anche oggi abbiamo avuto tante occasioni e potevamo sfruttarle meglio. Reina? Portiere di massimo livello; lo si sapeva già e continua a dimostrarlo ogni settimana. Le mie decisioni sono ovviamente diverse da quelle di altri, ma l’importante per me è che la rosa stia crescendo. Serve coerenza per fare bene e dobbiamo continuare sulla nostra strada. Il Genoa ha cambiato modulo in corsa spingendo molto sulle fasce, così abbiamo cercato più freschezza con gli ingressi di Higuaín e Džemaili. Più giocatori hanno cercato il gol o di innescare il compagno, nel complesso sono soddisfatto. Un voto a Zapata? Era all’esordio, ha bisogno di tempo. Ha fatto ciò che gli ho chiesto: creare spazio per Pandev”.

 

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LE DICHIARAZIONI DI BENITEZ AI MICROFONI DI SPORTMEDIASET.

 

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, ADL infuriato: non ha preso bene una cosa

Ci sono delle novità molto importanti che riguardano il futuro di Aurelio De Laurentiis che…

5 ore ago

Napoli, è finita: non giocherà più, va via senza salutare

Arrivano conferme importantissime che riguardano quello che può accadere da qui al termine della stagione…

9 ore ago

Napoli: Lobotka ancora ko, i tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa partenopea. Lo slovacco si è fermato ancora per un problema…

13 ore ago

Napoli, nome nuovo dalla Germania: altro regalo per Conte

Il Napoli si continua a muovere sul calciomercato ed in tal senso emerge un nome…

1 giorno ago

Riaperti i discorsi con il difensore: il Napoli affonda il colpo

Rinforzare la rosa per essere competitivi non solo in Italia ma anche in Europa. È…

1 giorno ago

Il Napoli fa sul serio anche per l’esterno: offerti 30MLN

Il Napoli è sicuramente una delle squadre più attive sul fronte calciomercato in questo finale…

1 giorno ago