Da+Milano+la+cronaca+della+vergogna+anti-Napoli%3A+%26%238220%3BImmagini+brutte+di+una+curva+%26%238216%3Bspettrale%27%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/09/29/da-milano-la-cronaca-degli-striscioni-e-i-cori-anti-napoli-immagini-brutte-di-una-curva-spettrale/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Da Milano la cronaca della vergogna anti-Napoli: “Immagini brutte di una curva ‘spettrale'”

 

 

Da milannews.it:

“[…] Ovviamente le immagini più brutte di questa serata non vengono dal campo di gioco, ma da quella curva insolitamente vuota in modo spettrale: niente bandiere, niente striscioni, niente cori, niente tifosi, solo vuoto e silenzio, con gli ultras fuori dai cancelli prima della partita a manifestare tutta la loro rabbia e a spiegare le loro ragioni con un volantino distribuito ai tifosi che stavano entrando allo stadio negli altri settori. Si sono sentiti cori anti-Napoli, sono stati esposti striscioni anti-Napoli, ma anche le istituzioni sono finite nel mirino di una tifoseria esasperata da divieti e leggi inutilmente repressive. I Milan Club hanno manifestato solidarietà alla curva non esponendo i loro striscioni, anche dentro allo stadio si sono sentiti cori “proibiti”, lo speaker ha prontamente letto il comunicato che minacciava sanzioni e la sospensione della partita ed è stato sommerso dai fischi. Ovviamente questo clima ha sicuramente condizionato anche la squadra, apparsa timida e spaesata nel primo tempo, fischiata dal pubblico all’uscita dal campo per l’intervallo (senza che ci fosse la Curva Sud a coprire i fischi con i cori), probabilmente strigliata da Allegri negli spogliatoi e sicuramente più convinta e convincente nella ripresa. Giocare in uno stadio silenzioso e sapendo che il minimo errore non verrà perdonato non è facile, anche perchè c’era davvero la sensazione di essere in trasferta (visto che gli ultras doriani c’erano e cantavano), ma anche in questo senso tutto bene quel che finisce bene, sperando che si possa fin da subito tornare a lottare, vincere ed esultare insieme, squadra in campo e tifosi in curva”.

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Mercato Napoli, primo colpo per gennaio: arriva il pupillo di Conte

Mercato Napoli, il direttore sportivo Giovanni Manna continua a lavorare per provare ad accontentare Antonio…

27 minuti ago

Calciomercato: colpo Berardi, intreccio con il Napoli

In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco e che coinvolge…

57 minuti ago

Napoli, nome a sorpresa dal Brasile: 30mln e Atalanta bruciata

Il Napoli continua a sondare il mercato internazionale e stavolta guarda in Brasile per il…

2 ore ago

Cannavaro di nuovo in Serie A: colpo di scena, esonero deciso

Fabio Cannavaro, profilo a dir poco amato in Italia per quanto fatto da calciatore, a…

2 ore ago

Napoli: assist da Tah, arriva il nuovo centrale

Buone notizie per quanto riguarda i partenopei. Il centrale tedesco potrebbe essere un alleato per…

12 ore ago

Napoli: si chiude a zero, c’è il sì del giocatore

Novità di calciomercato importante per quanto riguarda i partenopei. Un giocatore ha detto sì al…

13 ore ago