VIDEO+%26%238211%3B+Ben%C3%ADtez%3A+%26%238220%3BCe+la+giochiamo+con+tutti.+Zapata+quasi+pronto+all%26%238217%3Besordio.+Avanti+col+turnover%3A+non+pensiamo+al+singolo%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/09/27/video-benitez-ce-la-giochiamo-con-tutti-zapata-quasi-pronto-allesordio-avanti-col-turnover-non-pensiamo-al-singolo/amp/
Categories: MultimediaNapoli News

VIDEO – Benítez: “Ce la giochiamo con tutti. Zapata quasi pronto all’esordio. Avanti col turnover: non pensiamo al singolo”

13.20 – Terminata la conferenza stampa.

13.19 – Sulle effettive possibilità Scudetto“Ce la giochiamo con tutti. Tante squadre sono di altissimo livello, non a caso Inter-Fiorentina è stata dura per entrambe. Se facciamo ciò che dobbiamo, possiamo lottare contro chiunque”.

13.18 – Su Pandev vice-Higuaín: “Conosco le sue caratteristiche, ma la cosa principale è la squadra. A Goran chiedo un lavoro diverso, ho fiducia in lui e non è un problema schierarlo lontano dalla porta. Pensiamo al collettivo, non al singolo”.

13.17 – Su Inler e Džemaili“Col Sassuolo ho scelto loro per le capacità di tirare da fuori contro avversari che restano ‘bassi’. Per il futuro sceglieremo di partita in partita gli uomini e l’assetto migliore”.

13.16 -Sull’infortunio di Maggio: “Voi guardare le partite, noi guardiamo ogni allenamento e parliamo con i dottori. Posso contare su Mesto, dall’altra parte sta facendo bene anche Zúñiga, che come sapete può essere schierato su entrambe le fasce. Decidiamo di partita in partita”.

13.15 – Sull’Arsenal“La Champions non ci distrarrà. Non parliamo degli inglesi, anche se è normale che ci si pensi. La prossima partita, quella col Genoa, è la più importante”.

13.14 – Sul modulo“Noi abbiamo un’idea fissa, più che una formazione. Il modulo può cambiare in ogni minuto, è solo lo sviluppo di un’idea. Sarà più facile in futuro cambiare così tanti giocatori perché le cose andranno meglio. Al momento può essere difficile per qualche riserva ma sono fiducioso”.

13.12 – Sulle avversarie che non disputano le coppe“Roma, Inter, Napoli, Lazio, Fiorentina, Juve: lottano tutte per lo stesso obiettivo. Siamo in un buon periodo: abbiamo vinto contro il Dortmund e siamo imbattuti in campionato; gli altri non mi sorprendono, però noi dobbiamo pensare alle nostre partite. Non è semplice, ma sono molto contento di avere il problema del turnover.  Andare a Londra e tornare tardi è perfetto. Abbiamo una squadra di livello e ne sono felice”.

13.09 – Su Behrami“Radošević può svolgere un lavoro simile, è una questione di equilibri. Se parliamo di Champions e vogliamo arrivare lontano, tutti devono giocare. Ripeto: sono un allenatore nuovo che prova a fare cose nuove. Tra qualche mese andremo benissimo, con un giocatore o con un altro. Qualche incidente di percorso ci può stare, se vogliamo lottare dobbiamo mettere in preventivo anche questo”.

13.08 – Su Zapata“Sta lavorando bene, mentalmente è pronto. Lo vedo sempre più vicino all’esordio. Poteva avvenire col Sassuolo, poi la gara ha preso una piega inaspettata”.

13.07 – Sul turnover“Il calcio non è qualcosa che puoi controllare. Spesso la stanchezza pesa, ci saranno dei cambi anche nella prossima partita. La coerenza è la chiave di tutto. Abbiamo una rosa ampia, tutti possono giocare, è solo una questione di tempo e di lavoro. Sono nuovo, devo ancora spiegare determinate cose, la differenza la farà la rosa. Se giocassimo una sola partita a settimana, sarebbe più facile. Bisogna evitare infortuni, dobbiamo essere forti per far suonare bene la nostra orchestra a prescindere dagli interpreti”.

13.05 – Sulla gara col Genoa“Mi aspetto una reazione dopo il pareggio inaspettato. Tutti credevano che avremmo vinto ma qualcosa non è andato per il verso giusto: abbiamo commesso errori che non voglio rivedere, eppure l’atteggiamento generale è buono. Voglio sempre vedere una squadra che cerchi di imporre il suo calcio”.

13.03 – Su Hamšik e Higuaín“Sono giocatori importanti, di altissimo livello, ma se la loro intensità cala non ha senso schierarli quando non possono fare la differenza. Tutti hanno le stesse probabilità di giocare, l’impiego dell’uno o dell’altro dipende da diversi fattori”.

13.00 – Sulla conferenza: “Ho deciso di rispondere io alle domande per evitare polemiche. In futuro al mio posto potrebbe anche esserci Pecchia. Sono a Napoli per un motivo: perché ho una certa esperienza internazionale. Sono concentrato sulla squadra e faccio ciò che credo sia giusto”.

12.5o – Si attende l’arrivo del mister per iniziare.

NapoliCalcioLive.com vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Rafa Benítez. Alle ore 13:00 il tecnico risponderà alle domande dei giornalisti presenti a Castel Volturno.

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Napoli: dice sì a Conte, si chiude a gennaio

Il Napoli a sorpresa potrebbe piazzare un colpo a sorpresa. Il giocatore dice sì ad…

2 ore ago

Napoli: colpo sull’esterno, arriva dalla Francia

Il Napoli continua la ricerca di un esterno. C'è un profilo che nelle prossime ore…

3 ore ago

Napoli: prendono Osimhen a gennaio, l’annuncio

Victor Osimhen sta tornando ai suoi livelli e una squadra lo potrebbe prendere già durante…

4 ore ago

Napoli: infortunio e lungo stop, cambiano i piani di Conte

Il Napoli potrebbe vedere i propri programmi cambiare a causa di un infortunio e un…

5 ore ago

Kvaratskhelia firma subito, c’è l’offerta: cifre e dettagli

La telenovela relativa al futuro di Kvicha Kvaratskhelia sembrerebbe essere finalmente prossima a giungere ai…

7 ore ago

Squadra in emergenza infortuni: tre titolari saltano Napoli-Lecce

Sabato al Diego Armando Maradona andrà in scena Napoli-Lecce, partita che però ha già perso…

8 ore ago