Roma-Napoli partita a rischio, ma stavolta non per dissapori tra le tifoserie. La sfida tra le due capoliste della Serie A potrebbe essere rinviata a causa della protesta del movimento No-Tav, prevista per il 19 ottobre prossimo nella Capitale.
Stesso giorno del big match dell’ottava giornata di campionato dunque, che a questo punto non potrebbe più disputarsi sabato alle 18.
La concomitanza dei due eventi, indubbiamente, creerebbe non pochi problemi di ordine pubblico, come già fatto notare dal Viminale. Lo spostamento del match sembra essere l’unica opzione al riguardo.
La posticipazione della sfida, già proposta come anticipo pomeridiano, rischia di essere più complicata del previsto: tra gli impegni di coppa, pause per la Nazionale e altre sfide da mettere in calendario come anticipi e posticipi; diventa difficile trovare uno spiraglio per far disputare Roma-Napoli in un’altra data.
La situazione oggettivamente non è tra le più semplici. Si cercherà di trovare una soluzione nella giornata di domani nell’Assemblea di Lega.
Fonte: Goal.com