di Gennaro Arpaia (Twitter J3nius9)
Appuntamento con “Tour Europa”, la rubrica per voi lettori con cui la redazione di NapoliCalcioLive vi porta a spasso per il continente europeo, alla scoperta dei maggiori campionati e dei fuoriclasse che li animano.
PREMIER LEAGUE – Spettacolare pomeriggio di Premier a Manchester dove andava di scena il chiacchieratissimo derby tra City e United. Ad avere la meglio è la squadra di Pellegrini, che regola i cugini con un sonoro 4-1, figlio dei gol di Aguero (due), Nasri e Touré.
Torna alla vittoria il Chelsea, 2-0 al Fulham, e vince anche l’Arsenal, prossimo avversario del Napoli in Champions: deciso il 3-1 con cui i Gunners regolano lo Stoke e mantengono la vetta insieme col Tottenham.
Ennesimo stop per Di Canio e il suo Sunderland, col tecnico italiano esonerato in serata.
LIGA – Nessun problema per il Barcellona (4-0 al Rayo con tripletta di Pedro), ma l’Atletico non cede il passo con il 2-0 in casa del Valladolid. Alle loro spalle continua la marcia di Ancelotti e del Real, con il 4-1 rifilato in rimonta al Getafe. Torna a vincere il Valencia, che s’impone per 3-1 sul Siviglia spedendolo in coda alla classifica.
BUNDESLIGA – Momento no per il Borussia Dortmund che, dopo la sconfitta in casa del Napoli all’esordio in Champions, cava solo un pareggio dalla sfida contro il Norimberga. Ne approfitta così Guardiola, col Bayern che passeggia in casa dello Schalke per 4-0 e acciuffa proprio il Borussia in vetta alla classifica.
Terza piazza per il Leverkusen, vincente per 4-1 in casa del Mainz. Bene anche Wolfsburg e Werder Brema.
LIGUE 1 – Il big match di giornata tra Psg e Monaco si conclude in pareggio, con un gol per parte di Ibra e Falcao, e mantiene in vetta la squadra di Ranieri, ancora a due punti di vantaggio sui parigini.
Seconda piazza anche per il St. Etienne, nonostante la sconfitta interna col Tolosa, mentre ad un punto resiste il Marsiglia, dopo il pareggio a reti bianche in casa del Bastia.
EREDIVISIE – Il PSV travolge l’Ajax con un sonoro 4-0 e si riprende la vetta della classifica, anche approfittando dello stop dello Zwolle sul campo del Vitesse.
Bene il Twente, vincente e ora terzo, e il Feyenoord, vittorioso per 1-0 sull’Utrecht e di nuovo vicino ai primi posti della graduatoria.
Non finiscono i problemi in casa Napoli. I tifosi infuriati sui social: è scoppiata subito…
Maurizio Sarri non vede l'ora di tornare protagonista in Serie A. L'allenatore toscano è pronto…
Il Napoli è pronto a sognare in grande con nuovi innesti di caratura internazionale: spunta…
Pochi minuti fa è arrivato l'annuncio ufficiale: esonero immediato, ecco il sostituto in vista della…
Possibile intreccio con il Real Madrid per il Napoli. E questo potrebbe coinvolgere a sorpresa…
Per il Napoli possibile occasione in casa Liverpool. Il giocatore ha ormai rotto con i…