Napoli si conferma ‘bestia nera’ di Balotelli: 4 sconfitte in altrettante partite, due gol inutili e un rigore sbagliato

 

Non si può avere tutto dalla vita. Lo sa bene Mario Balotelli che, nonostante la giovane età, ha già vinto titoli che sogna qualsiasi ragazzino. Le sue speranze, invece, si sono già avverate: tre scudetti e una Champions con l’Inter, un campionato inglese con il Manchester City, un europeo da protagonista e la maglia del Milan, squadra per la quale tifa. Eppure, tra le tante squadre cui Balotelli ha regalato pianti amari non c’è il Napoli, affrontato già quattro volte nella breve ma intensa carriera. Quattro partite, quattro sconfitte, due gol inuti e un rigore sbagliato: la bestia nera di Balotelli si chiama Napoli!

L’attaccante milanista non ha giocato male ieri, sia chiaro. Tuttavia, è singolare che nelle quattro apparizioni contro i partenopei non gliene sia andata bene nemmeno una, anche quando affrontava gli azzurri con squadre molto più valide sulla carta. Il pensiero va all’emozionante match di Champions League di due anni fa, quando il Napoli vinse 2 a 1 al San Paolo contro il più blasonato Manchester City. In quella occasione, come avvenuto anche ieri, il gol di SuperMario non bastò a placare la forza dei napoletani. Quella volta, come ieri, a piangere fu Balotelli, non gli avversari.

M.D.A.

 

 

 

Gestione cookie