Benitez: “Vi svelo il segreto di Reina para-rigori. Subiamo gol perché sbagliamo il contrattacco”

 

Rafa Benitez a fine gara analizza la gara di San Siro: “La nostra forza è avere giocatori di qualità. Non mi sto sorprendendo di questo Napoli dopo che l’ho visto lavorare in ritiro. Prima eravamo al 72%, ora al 73%: dobbiamo migliorare un pò e poi sarà più facile vincere questo tipo di partite”.

Sulla fama di para-rigori di Reina ricorda un precedente illustre: “Abbiamo esperienza in questo campo dopo il precedente di Dudek a Instanbul. C’è un lavoro con l’allenatore dei portieri per analizzare il modo in cui tirano i rigoristi: oggi per 20 minuti insieme a Javi Valero, Reina ha visionato alcuni rigori del Milan”.

Il Napoli finalmente riesce a vincere in casa del Milan, ma soffre nel finale: “Non ci sono stati errori in difesa, quanto invece nella fase offensiva: il contrattacco è stato sbagliato e questo non ha permesso alla difesa di gestire bene. Potevamo fare anche il terzo gol, ma vincer qui dopo tanti anni va bene“. Un calo da attribuire anche alla gara di mercoledì: “Contro il Borussia c’è stata una partita di massima intensità, la velocità con cui giocano tedeschi non ha eguali nel calcio italiano. Questa sera abbiamo cambiato solo due giocatori e sapevo che nel secondo tempo c’era bisogno di maggior freschezza“.

Infine un invito ai tifosi: “Non abbiamo fatto ancora niente, siamo all’inizio. Abbiamo bisogno dei tifosi accanto alla squadra ma senza creare eccessivo entusiasmo. Se facciamo come a Liverpool, dove siamo arrivati secondi con dieci vittorie e un pareggio nelle ultime gare, va bene

 

A.I.

 

Gestione cookie