IL CORRISPONDENTE – Pradelli: “Un ballottaggio nel Milan, ecco il punto debole rossonero. Attenzione a De Jong e Poli”

 

di Mario D’Amiano

 

L’imperativo è d’obbligo: non fermiamoci! La Serie A non permette distrazioni. Con la Roma che vince quattro gare consecutive, la Juve che ribalta una giornata “no” e una super Inter che strapazza il Sassuolo, il Napoli è chiamato a rispondere questa sera contro il Milan. Pochi dubbi di formazione per Benitez, che dovrebbe schierare Cannavaro al posto di Britos e Dzemaili invece di Inler, reduce da una grande prestazione in Champions. Nuovamente titolare Lorenzo Insigne, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Pandev per la seconda volta consecutiva dato l’ottimo stato di forma psicofisica. A poche ore dal match, per conoscere le ultime da Milano nonchè pregi e difetti della formazione rossonera, NapoliCalcioLive.com ha contattato in esclusiva Cristian Pradelli, direttore di SpazioMilan.it: “La partita di Champions, nonostante sia stata vinta dal Milan, è stata brutta. Tuttavia, credo che il Napoli abbia speso più energie dei rossoneri – spiega Pradelli a NCLIVE – ma ha ugualmente una formazione più valida“.

CHIAVE TATTICA – Sono molteplici le difficoltà che il Napoli dovrà affontare questa sera. La stanchezza derivante dall’impegno europeo si farà sentire, Balotelli è un osso duro, De Jong è in gran forma: “Oltre a Balotelli, i calciatori più in forma e pericolosi del Milan sono De Jong e Poli. L’olandese è un titolare inamovibile, mentre l’ex Sampdoria quando entra fa sempre bene. Credo che il reparto meno preoccupante del Milan in questo momento sia il centrocampo. Allegri vorrà sicuramente una squadra attendista per poi cercare delle folate offensive lasciando il gioco in mano al Napoli. Il punto debole dei rossoneri è la fascia sinistra, Maggio avrà buona tranquillità nello sfondare e rendersi pericoloso“.

PROBABILE FORMAZIONE – Pochi dubbi anche per Allegri: rientrano Abate e Niang. Il primo sarà subito in campo mentre il secondo dovrebbe trovare spazio nella ripresa. L’unico ballottaggio riguarda la fascia sinistra, dove Emanuelson è nettamente favorito su Constant. Ecco la probabile formazione rossonera (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Emanuelson; Poli, De Jong, Muntari; Robinho; Balotelli, Matri.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Gestione cookie