ESCLUSIVA+%26%238211%3B+Ag.+Almici+e+Baselli%3A+%26%238220%3BIl+Napoli+li+segue+costantemente%2C+gi%C3%A0+avviati+i+contatti%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/09/20/ag-almici-baselli-il-napoli-li-segue-costantemente-gia-avviati-i-contatti-la-situazione/amp/

ESCLUSIVA – Ag. Almici e Baselli: “Il Napoli li segue costantemente, già avviati i contatti”

 

di Gianluca Vitale

 

“Parliamo di giovani ‘importanti’ e che stanno facendo bene, le loro qualità sono sotto gli occhi di tutti”. Daniele Baselli e Alberto Almici dell’Atalanta sono due dei prospetti più interessanti del calcio italiano. Uno centrcampista, l’altro terzino, entrambi accostati al Napoli e rappresentati dall’agente FIFA Giuseppe Riso, intervistato in esclusiva da NapoliCalcioLive.com.

 

Quanto c’è di vero in queste voci?

“Il discorso è semplice: qualche contatto col Napoli c’è stato, ma adesso aspettiamo. I rapporti tra le parti sono buoni e posso confermarvi che gli occhi della società sono puntati su i miei assistiti. Vengono seguiti costantemente, ma su di loro non c’è solo il Napoli. Col tempo valuteremo se potrà esserci qualcosa di concreto con gli azzurri o con un’altra squadra”.

 

Quando parla di contatti, dunque, non si riferisce ad intermediari.

“Intermediari non ne vogliamo. Io tratto direttamente con la Dirigenza, che al momento, ripeto, risulta interessata”.

 

Ci descriva le caratteristiche dei suoi giocatori.

“Almici è un terzino destro poliedrico, ideale in uno schieramento difensivo a quattro o in un centrocampo a cinque; ha grande gamba, piede e personalità. Baselli è un talento puro, un centrocampista di classe che detta bene i tempi; può giocare davanti alla difesa o da interno di centrocampo, recupera molti palloni ed ha un ottimo calcio”.

 

Proprio di recente Baselli ha disputato una buona gara sotto gli occhi di Benítez: chissà che il tecnico spagnolo non abbia già espresso il suo gradimento.

“Contro il Napoli Daniele ha giocato un grande match da interno tuttofare. Tanto lavoro sporco e qualche buona sortita in avanti, ma ancora non avete visto il meglio del suo repertorio”.

 

Quale è la situazione attuale con l’Atalanta?

“Colantuono sta puntando forte su Baselli, che è già alla seconda presenza in Serie A. Almici è invece in prestito a Cesena ed ha un contratto fino al 2016. La società crede molto nel ragazzo, a prescindere dalle possibili richieste. Ha solo 20 anni e può già vantare una sessantina di presenze in Serie B. Quest’anno è alla sua terza stagione nella cadetteria, è uscito fuori giovanissimo e da allora sta facendo benissimo. Stiamo parlando di due giovani importanti, che fanno gola a molti. Non sarà facile portarli via, chi vorrà provarci dovrà rivolgersi a Marino”.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA (consentita solo previa citazione della fonte: WWW.NAPOLICALCIOLIVE.COM)

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Calciomercato, De Zerbi in Serie A: colpo per la Champions

Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…

3 ore ago

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

4 ore ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

5 ore ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

5 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

7 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

8 ore ago