Saurini%3A+%26%238220%3BBattere+il+Borussia+%C3%A8+stata+un%26%238217%3Bimpresa+che+rester%C3%A0+nella+memoria+di+tutti.+L%26%238217%3Bobiettivo+%C3%A8+far+crescere+questi+ragazzi%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/09/18/saurini-battere-il-borussia-e-stata-unimpresa-che-restera-nella-memoria-di-tutti-lobiettivo-e-far-crescere-questi-ragazzi/amp/
Categories: Napoli News

Saurini: “Battere il Borussia è stata un’impresa che resterà nella memoria di tutti. L’obiettivo è far crescere questi ragazzi”

Giampaolo Saurini, allenatore della Primavera azzurra, ha analizzato la vittoria dei suoi ragazzi contro il Borussia Dortmund: “Sicuramente ci potevamo aspettare qualcosa in più con la doppia superiorità numerica, ma con la squadra più giovane d’Italia e due classe ’97 in campo abbiamo fatto il massimo. L’impresa fatta oggi, credo, resterà nella memoria di tutti. Vincerla in questo modo ti fa sentire orgoglioso di essere napoletano. I ragazzi sono stati encomiabili, abbiamo lavorato sodo dall’inizio del ritiro e questo è un frutto meraviglioso. Avevamo preparato la partita diversamente e la superiorità numerica ci ha cambiato i piani, più si avvicinava la fine della partita più ci tremavano le gambe e a livello d’immagine è qualcosa di inverosimile: se mi dicevano che con il Borussia avremmo vinto mi sarebbe venuto da sorridere. Romano? Non parlo di singoli, la società mi ha chiesto di allevarli tutti al meglio, senza l’assillo di vincere nulla. Dobbiamo solo lavorare e mi è stato fatto un contratto lungo per la crescita dei ragazzi. Abbiamo affrontato avversari più dotati fisicamente ed abbiamo sofferto anche perché adesso giochiamo a due in mezzo al campo: con il lavoro svolto durante la settimana cerchiamo di colmare il gap”.

Tutino come Insigne? Tutino può dare ancora di più e darci una mano anche in fase di non possesso. Solo così diventerà un calciatore importante. Ogni tanto gli do la carotina, ma soprattutto lo bastono.

 

 

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Napoli, calciatori destabilizzati: la folle decisione di De Laurentiis

Il Napoli è pronto a tornare protagonista sfidando l'Inter al Maradona. La nuova decisione di…

9 secondi ago

Napoli, la decisione di Conte dopo la sconfitta: pugno duro

Un mese di febbraio completamente da dimenticare per Antonio Conte. Soltanto tre punti collezionati dal…

1 ora ago

Calciomercato, Fabregas lascia il Como: la decisione del top club

Fabregas potrebbe iniziare un nuovo percorso entusiasmante lasciando subito il Como. Ora è concentrato per…

2 ore ago

Napoli-Inter: tegola per il tecnico, salta il big match

Brutte notizie per quanto riguarda l'allenatore in vista dello scontro diretto di sabato. Un giocatore…

3 ore ago

Napoli, problemi per un titolarissimo di Conte

Non arrivano buone notizie in casa partenopea. C'è un secondo problema per il tecnico leccese…

4 ore ago

Serie A: ultimatum al tecnico, arriva Sarri

Periodo non facile per un club. L'ultimatum è arrivato dopo la sconfitta in campionato e…

5 ore ago