In esclusiva ai microfoni de Il Mattino interviene l’ex azzurro Daniel Fonseca. L’uruguayano detiene un record in Europa: ha segnato 5 reti in una sola partita proprio con la maglia del Napoli contro il Valencia. Nonostante la sua vita trascorra per la maggior parte a Montevideo, El Tigre non dimentica Napoli e dice: “Questa sera tiferò Napoli, ovviamente. È da molto tempo che manco al San Paolo ma presto vi rimetterò piede: questa squadra mi intriga parecchio”.
RICORDI E CHAMPIONS – “La notte dei miei cinque goal fu indimenticabile. È stato un modo per entrare nella storia del club azzurro. Cinque reti in una gara sono tante, auguro a Higuain di fare altrettanto e di accompagnare il Napoli in Europa il più lontano possibile”. Di là, stasera, però ci sarà un certo Lewandowksi: “Duello interessante all’interno di una sfida apertissima. Premessa: preferisco El Pipita al polacco per una serie di motivi. È più uomo squadra, ha maggiore classe e si fa valere anche in zona assist. Lewandowski è centravanti e basta, il classico attaccante che finalizza il gioco. Un fior di giocatore, intendiamoci, credo però che se mettiamo sulla bilancia le qualità di entrambi, alla fine Higuain risulterà vincitore semplicemente perché è più completo, il suo gioco è più vario”.
CAPITOLO ATTACCANTI – Niente rimpianti per Cavani, spiega Fonseca: “Sul mercato sono state fatte le scelte migliori e ora c’è un allenatore che si è calato perfettamente nella realtà napoletana: il feeling tra Benitez, ottimo allenatore, e la città è stato immediato e reciproco. Higuain non si discute, stiamo parlando di un ex Real Madrid e titolare della nazionale argentina: farà sognare Napoli, come è giusto che sia“.
S.U.
Un momento decisivo per prendere le migliori scelte possibili. Conte ha già le idee chiare…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti quanti di stucco, dal momento…
L'ex Milan, una bandiera per i rossoneri, sta vivendo un periodo molto delicato. E' stato,…
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano in vista dell'estate ed ora hanno messo nel mirino il…
Antonio Conte spiazza tutti e fa un annuncio molto importante in vista del futuro. Un…
Il nome di Dragusin resta con insistenza accostato al Napoli. Il giocatore ha preso una…