In esclusiva ai microfoni de Il Mattino interviene l’ex azzurro Daniel Fonseca. L’uruguayano detiene un record in Europa: ha segnato 5 reti in una sola partita proprio con la maglia del Napoli contro il Valencia. Nonostante la sua vita trascorra per la maggior parte a Montevideo, El Tigre non dimentica Napoli e dice: “Questa sera tiferò Napoli, ovviamente. È da molto tempo che manco al San Paolo ma presto vi rimetterò piede: questa squadra mi intriga parecchio”.
RICORDI E CHAMPIONS – “La notte dei miei cinque goal fu indimenticabile. È stato un modo per entrare nella storia del club azzurro. Cinque reti in una gara sono tante, auguro a Higuain di fare altrettanto e di accompagnare il Napoli in Europa il più lontano possibile”. Di là, stasera, però ci sarà un certo Lewandowksi: “Duello interessante all’interno di una sfida apertissima. Premessa: preferisco El Pipita al polacco per una serie di motivi. È più uomo squadra, ha maggiore classe e si fa valere anche in zona assist. Lewandowski è centravanti e basta, il classico attaccante che finalizza il gioco. Un fior di giocatore, intendiamoci, credo però che se mettiamo sulla bilancia le qualità di entrambi, alla fine Higuain risulterà vincitore semplicemente perché è più completo, il suo gioco è più vario”.
CAPITOLO ATTACCANTI – Niente rimpianti per Cavani, spiega Fonseca: “Sul mercato sono state fatte le scelte migliori e ora c’è un allenatore che si è calato perfettamente nella realtà napoletana: il feeling tra Benitez, ottimo allenatore, e la città è stato immediato e reciproco. Higuain non si discute, stiamo parlando di un ex Real Madrid e titolare della nazionale argentina: farà sognare Napoli, come è giusto che sia“.
S.U.