Nel martedi di apertura della Champions League, quasi tutte le previsioni sono state rispettate.
GRUPPO A – Vince bene il Manchester United che vedeva l’esordio di Moyes con i Red Devils anche in campo internazionale. Un 4-2 rifilato al Bayer Leverkusen che ha lasciato praticamente mai il pallino del gioco agli avversari.
Primo nel girone con lo United è lo Shakhtar che sale a tre punti grazie alla vittoria a domicilio sul campo della Real Sociedad per 2-0.
GRUPPO B – Il Real parte più che bene, con un netto 6-1 rifilato al Galatasaray in Turchia: alla tripletta strepitosa di Ronaldo si aggiungono il gol di Isco e la doppietta di Benzema. Il gol della bandiera per i turchi è di Bulut.
Sorpresa invece in Danimarca, dove la Juve si ferma sull’1-1 contro il Copenhagen: Jorgensen porta in vantaggio i padroni di casa, Quagliarella riporta la parità nella ripresa, ma i bianconeri non riescono a fare bottino pieno.
GRUPPO C – Salta subito in vetta al girone il Paris Saint Germain grazie al 4-1 sul campo dei greci dell’Olympiacos. Apre le marcature Cavani, poi la doppietta di Motta e il gol di Marquinhos rispondono al momentaneo e bellissimo pareggio di Weiss.
Nell’altro match il Benfica batte 2-0 l’Anderlecht con i gol di Duricic e Luisao.
GRUPPO D – Vittorie previste nel quarto gruppo quelle di Bayern e City.
I campioni in carica passano con un facile 3-0 sul CSKA Mosca, mentre gli inglesi battono con lo stesso risultato il Viktoria Plzen.
G.A.