Pioli%3A+%26%238220%3BIn+Champions+Napoli+indietro+rispetto+alla+Juve%3A+gli+azzurri+hanno+meno+esperienza%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/09/17/pioli-in-champions-napoli-indietro-rispetto-alla-juve-gli-azzurri-hanno-meno-esperienza/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Pioli: “In Champions Napoli indietro rispetto alla Juve: gli azzurri hanno meno esperienza”

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL NAPOLI? CLICCA QUI PER SCARICARE ‘NAPOLILIVE’, L’APP GRATUITA DI NAPOLICALCIOLIVE.COM!

 

Stefano Pioli, allenatore del Bologna presente al Tardini ieri per Parma-Roma, è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo 92.7. Ecco le sue considerazioni su campionato e Champions: “Al Tardini ieri sera ho visto dal vivo una Roma bene attrezzata, formata da giocatori di valore messi a disposizione di un allenatore che sta dimostrando di essere molto valido. La Roma ha un centrocampo per valori non distante da quello della Juventus, e anche grazie alla mediana, dove si sta mettendo in mostra uno Strootman che impressiona, potrà cullare ambizioni di vertice. Dopo la Juventus ci sono almeno sei squadre che sono sullo stesso livello, tra queste c’è quella giallorossa. Non so se questo sia il campionato di noi allenatori, noi dobbiamo semplicemente far rendere al massimo i giocatori a disposizione. Poi i tecnici italiani sono da sempre all’avanguardia e quest’anno sono arrivati allenatori stranieri di valore, ma al centro del progetto devono sempre restare i calciatori. Io a Bologna sto bene e ho rinnovato perché ritengo che si sia ancora molto da fare assieme. Un progetto che mi ha convinto per un’unione che abbiamo voluto prolungare, con soddisfazione delle parti. Diamanti? Completando il percorso di maturazione ha dimostrato tutto il suo valore, ha modo anche di esprimersi in Nazionale che si è ampiamente meritato con il lavoro di questi anni. In Champions League la Juventus rispetto a Milan e Napoli la vedo leggermente più avanti perché mi sembra un gruppo che ha più esperienza, maturati in due anni che hanno reso la squadra bianconera la migliore in Italia e una di quelle in ascesa in Europa”.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: c’è il sì del giocatore, si chiude subito

I partenopei potrebbero chiudere a sorpresa un altro colpo in attacco oltre a Garnacho. Una…

26 minuti ago

Napoli: 15 mln per il nuovo Brozovic, Inter beffata

A sorpresa i partenopei si sarebbero inseriti con prepotenza nella corsa ad un centrocampista. Contatti…

1 ora ago

Blitz in Spagna: affare con il Barca, arriva il nuovo Kvara

Il Napoli continua a ragionare sul sostituto del georgiano. C'è un nome che nelle prossime…

2 ore ago

Napoli: scippo alla Juve, Manna lo prende in estate

È tempo di pensare anche all'estate in casa Napoli. I partenopei avrebbero messo gli occhi…

3 ore ago

Il Napoli punta il “nuovo Mbappé”: lo acquistano per 23MLN

L'uscita d Kvara è stata talmente remunerativa al punto che il Napoli può permettersi di…

4 ore ago

Il Napoli ha chiuso per il sostituto di Kvara: affare da 45MLN

La telenovela relativa a chi sarà l’erede di Kvaratskhelia in quel di Napoli è oramai…

5 ore ago