Jurgen Klopp è consapevole delle difficoltà che troverà nel match di domani sera contro il Napoli. Nonostante il suo Borussia sia vice-campione di Europa, sa che in una gara del genere può succedere di tutto. “Abbiamo il massimo rispetto nei confronti del Napoli – esordisce il tecnico – Al San Paolo ci aspetta un match impegnativo perché loro sono una squadra molto forte, come dimostrato nei gironi di Champions in passato“.
NAPOLI IN CAMPIONATO – L’allenatore commenta il cammino degli azzurri in campionato: “Stanno andando benissimo, hanno Hamsik che è in una forma scintillante. Benitez può contare su talenti di qualità come Insigne e poi sono arrivati campioni come Callejon e Higuain. Secondo me il Napoli sarà la vera avversaria della Juve in campionato. Hanno una storia simile alla nostra visto che hanno ricevuto tantissimi soldi dopo la cessione di un giocatore e li hanno reinvestiti molto bene. Questa è la Champions, dove ci sono le migliori squadre in Europa”.
SUL GIRONE – Klopp commenta il raggruppamento che comprende anche Arsenal e Marsiglia: “Tutte e quattro le squadre possono passare, non ci sono favoriti. Speriamo di passare insieme al Napoli”.
SULLA FORMAZIONE – In casa tedesca si registra qualche defezione, come le assenze di Gundogan e Kehl: “Anche Piszczek non sta bene. E’ un peccato, non ho molte alternative. Valuterò nell’ultimo allenamento. Blaszczykowski sta meglio, spero si riprenda presto”.
LA CHIAMATA DI DE LAURENTIIS– In estate si è vociferato dell’interesse del presidente del Napoli per Klopp, che dice: “Si, mi ha chiamato prima di contattare Benitez, non dopo (ride)”.
CAVANI – Non c’è più il Matador nella squadra azzurra, ma Klopp è sicuro che “Il Napoli è più forte e il Borussia deve temerlo“.
A.I.
Romelu Lukaku non segna dalla sfida contro la Juventus. Circa un mese senza trovare la…
Il Napoli è pronto a programmare già la prossima stagione con colpi entusiasmanti. Spunta il…
Antonio Conte è pronto a cambiare aria, ma pochi minuti fa è arrivata la decisione…
Conte è pronto a rivoluzionare l'undici di partenza per affrontare l'Inter nelle migliori condizioni possibili.…
Gli avvicendamenti in panchina sono praticamente all'ordine del giorno ed adesso arriva una ulteriore svolta.…
Cessione Osimhen, in casa Napoli può arrivare una svolta non di poco conto in vista…