VIDEO+%26%238211%3B+Higua%C3%ADn%3A+%26%238220%3BNapoli+meravigliosa+come+Buenos+Aires%2C+l%26%238217%3Beredit%C3%A0+di+Maradona+%C3%A8+uno+stimolo%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/09/16/video-higuain-napoli-meravigliosa-come-buenos-aires-leredita-di-maradona-e-uno-stimolo/amp/
Categories: CronacaNapoli News

VIDEO – Higuaín: “Napoli meravigliosa come Buenos Aires, l’eredità di Maradona è uno stimolo”

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL NAPOLI? CLICCA QUI PER SCARICARE ‘NAPOLILIVE’, L’APP GRATUITA DI NAPOLICALCIOLIVE.COM!

 

Gonzalo Higuaín assicura di non avvertire la pressione che potrebbe esserci nel paragone con quanto fatto dal suo connazionale Diego Maradona all’SSC Napoli.

Higuaín è arrivato al club partenopeo dal Real Madrid CF questa estate, voluto dal tecnico Rafael Benítez per sostituire Edinson Cavani. Il 25enne attaccante è solo un pezzo del puzzle per Benítez, che è stato accontentato dalla società con l’obiettivo di competere ai più alti livelli europei. Per i tifosi del Napoli, tornano i sogni di gloria diventati realtà negli anni ’80 con Maradona e compagni.

“No, non ho troppe pressioni”, ha detto il giocatore che vanta 34 presenze con l’Argenitna… “Il fatto che Maradona abbia giocato qui, e tutto quello che ha significato per Napoli per i tifosi, mi motiva ancora di più. Sono contento di averlo avuto come allenatore e di averlo conosciuto personalmente.

“Al momento Napoli è un nuovo percorso della mia vita”, ha continuato l’ex giocatore del CA River Plate, “un percorso molto importante. Qui mi sembra di essere in Argentina perché Napoli assomiglia a Buenos Aires, anche per come vive il calcio. Sono felice di essere qui e lo si vede ogni giorno, ma bisogna andare avanti un passo alla volta. In ogni caso, mi trovo molto bene in questa città meravigliosa”.

CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA

Fonte: UEFA.com

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, arriva il nuovo Politano: regalo per lo Scudetto

Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…

4 ore ago

Napoli: non solo Orsolini, doppio regalo a Conte

Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…

7 ore ago

Napoli: svolta per la panchina, ADL esce allo scoperto

Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…

9 ore ago

Napoli: affare da 60 mln, così ADL convince Conte

Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…

10 ore ago

Napoli, Conte ai saluti: De Laurentiis ha scelto il sostituto

Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…

15 ore ago

Napoli, Anguissa ai saluti: finanzia il colpo dal Tottenham

Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…

1 giorno ago