VIDEO+%26%238211%3B+Higua%C3%ADn%3A+%26%238220%3BNapoli+meravigliosa+come+Buenos+Aires%2C+l%26%238217%3Beredit%C3%A0+di+Maradona+%C3%A8+uno+stimolo%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/09/16/video-higuain-napoli-meravigliosa-come-buenos-aires-leredita-di-maradona-e-uno-stimolo/amp/
Categories: CronacaNapoli News

VIDEO – Higuaín: “Napoli meravigliosa come Buenos Aires, l’eredità di Maradona è uno stimolo”

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL NAPOLI? CLICCA QUI PER SCARICARE ‘NAPOLILIVE’, L’APP GRATUITA DI NAPOLICALCIOLIVE.COM!

 

Gonzalo Higuaín assicura di non avvertire la pressione che potrebbe esserci nel paragone con quanto fatto dal suo connazionale Diego Maradona all’SSC Napoli.

Higuaín è arrivato al club partenopeo dal Real Madrid CF questa estate, voluto dal tecnico Rafael Benítez per sostituire Edinson Cavani. Il 25enne attaccante è solo un pezzo del puzzle per Benítez, che è stato accontentato dalla società con l’obiettivo di competere ai più alti livelli europei. Per i tifosi del Napoli, tornano i sogni di gloria diventati realtà negli anni ’80 con Maradona e compagni.

“No, non ho troppe pressioni”, ha detto il giocatore che vanta 34 presenze con l’Argenitna… “Il fatto che Maradona abbia giocato qui, e tutto quello che ha significato per Napoli per i tifosi, mi motiva ancora di più. Sono contento di averlo avuto come allenatore e di averlo conosciuto personalmente.

“Al momento Napoli è un nuovo percorso della mia vita”, ha continuato l’ex giocatore del CA River Plate, “un percorso molto importante. Qui mi sembra di essere in Argentina perché Napoli assomiglia a Buenos Aires, anche per come vive il calcio. Sono felice di essere qui e lo si vede ogni giorno, ma bisogna andare avanti un passo alla volta. In ogni caso, mi trovo molto bene in questa città meravigliosa”.

CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA

Fonte: UEFA.com

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Ex Juventus nei guai: denunciato da una madre, rischia grosso

Arriva una autentica tempesta sull'ex Juventus, che ora deve fare i conti con dei problemi…

2 ore ago

Bordata a Lukaku, che polemica: “Piedi come i merluzzi”

Nei confronti di Romelu Lukaku, nuovo bomber e centro del progetto del Napoli, arriva una…

3 ore ago

Mercato Napoli, colpo dalla Turchia: l’agente esce allo scoperto

Mercato Napoli, gli azzurri a sorpresa vengono accostati ad un calciatore di proprietà di un…

4 ore ago

Cannavaro torna in panchina: colpo di scena, allenerà in Champions

In maniera del tutto inattesa Fabio Cannavaro è pronto a tornare in panchina dopo l'esonero…

5 ore ago

Napoli: Juve e Milan beffate, Manna prende il piccolo Mbappé

Il Napoli guarda con attenzione ai giovani. C'è un giocatore che interessa molto ai partenopei…

6 ore ago

Tegola last minute: niente Palermo, le condizioni

Brutte notizie per il Napoli e Antonio Conte. Il giocatore salta la partita contro il…

7 ore ago