IL CORRISPONDENTE – Bassi: “Atalanta in forma, attenzione a Denis, Moralez e Carmona. Ecco la probabile formazione”

 

di Mario D’Amiano

 

Finalmente ci siamo, la stagione del Napoli entra nel vivo: sette partite in ventitrè giorni. Primo ostacolo da superare l’Atalanta di Colantuono, reduce da una sconfitta e una vittoria nelle prime due di campionato e bestia nera degli azzurri nelle scorse stagioni. Benitez ha fatto scelte ben ponderate al fine di ottimizzare i risultati in campo. Per tale ragione questa sera vedremo ampio turnover, con Hamsik che si accomoderà in panchina. Molto probabilmente ci sarà il ritorno in campo di Cannavaro, alla prima da titolare, che cercherà di sovvertire le gerarchie di inizio stagione. A poche ore dal match, per conoscere le ultime in casa Atalanta, NapoliCalcioLive.com ha contattato in esclusiva Luca Bassi, giornalista di BergamoNews.it: “L’Atalanta si presenta in forma per la gara del San Paolo – esordisce Bassi a NCLIVE – L’unico punto di domanda è sul nuovo modulo che sta provando Colantuono: in estate ha giocato quasi sempre con il 4-3-3, ma oggi schiererà un 3-5-1-1. In conferenza il mister atalantino non ha voluto parlare della formazione, ma se cambia schieramaneto è un passo indietro rispetto alle idee che aveva nel precampionato. Anche i tifosi non erano contenti del nuovo modulo“.

CHIAVE TATTICA – L’Atalanta va a Napoli per tentare l’ennesimo ‘scherzetto’. I nerazzurri cercheranno di chiudersi in difesa non disdegnando celeri folate offensive. La punta di diamante sarà l’ex Denis, con il dente avvelenato, il quale cercherà di farsi notare in un San Paolo che ribolle di passione: “Denis è il maggior pericolo dell’Atalanta, quando si gioca contro i nerazzurri bisogna sempre stare attenti all’argentino. Un altro pericolo per il Napoli può essere Maxi Moralez, che partirà dalla panchina ma poi entrerà nel secondo tempo. Due anni fa giocò molto bene, ma l’anno scorso è stato un fantasma di sè stesso. In questa estate, invece, è tornato in forma e ha giocato molto bene. Inoltre, anche Carmona è un calciatore da temere: ha segnato già due gol agli azzurri e l’anno scorso decise la partita di Bergamo. Colantuono non dirà mai ai calciatori di restare chiusi in difesa e tentare solo contropiedi. Del Grosso spinge molto sulla fascia e ci sono atri calciatori offensivi. Logicamente quando si gioca contro calciatori come Higuain bisogna difendersi molto bene perchè si rischia di prendere gol. L’Atalanta non ha voglia di soffrire, quest’anno cercherà una salvezza tranquilla. Due anni fa ci fu una salvezza straordinaria, mentre nella passata stagione la squadra ha giocato meno bene, ma Colantuono è amato e non è mai stato in discussione“.

PROBABILE FORMAZIONE – Luca Bassi ci ha poi svelato il probabile schieramento dell’Atalanta. L’unico ballottaggio è fra Yepes e Canini, con il primo favorito. Nella ripresa ci sarà spazio anche per Maxi Moralez. Ecco la probabile formazione atalantina (3-5-1-1): Consigli; Stendardo, Yepes, Lucchini; Raimondi, Migliaccio, Cigarini, Carmona, Del Grosso; Bonaventura; Denis.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Gestione cookie