Callejon a 360°: “Vogliamo lo scudetto, Napoli grande avventura. Benitez un comunicatore, la stella della squadra non sono io”

 

Intervenuto a Tiki Taka programma sportivo in onda sull’emittente Cuarta, dall’Italia José Callejon ha rilasciato un’intervista, toccando tutti gli argomenti più interessanti del momento: “Qui va tutto bene – esordisce – cerco di seguire sempre quello che dice il mister, posizionandomi in campo come vuole”.

NUOVI ARRIVATITutti ci stiamo adattando benissimo al gruppo, noi spagnoli stiamo imparando meglio l’italiano così che i rapporti migliorino ancora. Non ci sono dei gruppi tra noi ex Real, è ovvio che parliamo un poco in più tra noi perché già ci conoscevamo ed insieme giocavamo bene, però parliamo con tutti per integrarci il più possibile.

SQUADRAOltre Hamsik, credo che il riferimento sia Cannavaro per club e tifosi che lo considerano importante, anche perché è uno di quelli che c’è da maggior tempo e gioca molto bene.

REALBene o male sulla Liga spagnola so quello che si legge sui giornali, mi sorprende la situazione di Casillas perché è sempre stato il portiere titolare nel Real Madrid, ma noi giocatori possiamo solo lavorare tutti i giorni e tutti i momenti per dimostrare che siamo in forma, per il resto quando viene il sabato o anche la domenica, è l’allenatore che decide chi mandare in campo. Sento spesso i miei ex compagni, parliamo degli allenamenti, delle partite e loro mi chiedono dell’Italia.

ALLENATORI E’ vero che mi piaceva molto Mourinho, ma io difendo e lavoro per tutti gli allenatori del club in cui sono, io cerco di lavorare bene tutti i giorni perché sono fatto così, poi è ovvio che se un allenatore ti dà molta fiducia, per un giocatore questo è ancora meglio. Non conoscevo il metodo di lavoro di Benitez, però è un ottimo allenatore, è molto comunicativo, e ci sta molto vicino sia quando le cose sono buone sia quando c’è qualcosa che non va, parla molto con tutti.

OBIETTIVIScudetto? Stiamo cercando di vincerlo, è chiaro che lavoriamo per questo. E’ stato un buon inizio vincente, ma il campionato è molto lungo ma è ovvio che lotteremo per questo.

NAPOLIPer tutti i nuovi arrivati spagnoli dico che stiamo molto bene qui, abbiamo cominciato alla grande. Sono molto contento, è chiaro che è una nuova avventura, un cambio, una situazione completamente differente rispetto a quella che vivevamo prima, ma posso dire che siamo pieni di voglia e progetti, stiamo lavorando bene e quello che vogliamo è arrivare ad un traguardo importante per noi e per il club. Non mi sento la stella del Napoli.

S.U.

Gestione cookie