VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL NAPOLI? CLICCA QUI PER SCARICARE ‘NAPOLILIVE’, L’APP GRATUITA DI NAPOLICALCIOLIVE.COM!
Colantuono riparte con la difesa a tre. La sosta servirà ad affinare il cambio di modulo che le prime due giornate hanno reso necessario. Il 4-3-3 non è accantonato, ma si comincia a lavorare sulle soluzioni alternative.
E – come riporta ‘L’Eco di Bergamo’ – il 3-4-2-1 non è nemmeno una novità, perché già l’anno scorso era stato utilizzato più di una volta. Ieri contro il Macchie è stata l’occasione per rivederlo dal primo minuto, dopo che già contro il Torino c’era stato il passaggio alla difesa a tre nel secondo tempo. Oltre ai motivi tattici, l’amichevole è stata importante per il ritorno in campo di Bellini dopo i problemi muscolari, ma anche di Brienza che ne ha approfittato per mettere minuti nelle gambe. Molte comunque le assenze: oltre ai nazionali Baselli, Carmona, Nica e Yepes, e agli infortunati Cazzola, Giorgi e Migliaccio, ha saltato la sgambata anche Denis.
Nel primo tempo Colantuono ha schierato Consigli in porta, Bellini, Canini e Lucchini in difesa, Raimondi, Gagliardini. Cigarini e Brivio a centrocampo, Moralez e Brienza alle spalle di Marilungo. Poi nella ripresa un 3-5-2 iper-offensivo e sperimentale con Bonaventura e Brienza interni di centrocampo e Brivio esterno di destra: in porta Sportiello, quindi Stendardo, Canini e Bellini in difesa, Brivio, Bonaventura, Gagliardini, Brienza e Del Grosso a centrocampo, Livaja e De Luca davanti.
G.V.
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…