Atalanta%2C+Colantuono+fa+le+prove+anti-Napoli%3A+varato+un+modulo+%26%238216%3Biper-offensivo%26%238217%3B%2C+ecco+i+dettagli
napolicalciolivecom
/2013/09/07/atalanta-colantuono-fa-esperimenti-anti-napoli-provato-un-modulo-iper-offensivo-ecco-i-dettagli/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Atalanta, Colantuono fa le prove anti-Napoli: varato un modulo ‘iper-offensivo’, ecco i dettagli

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL NAPOLI? CLICCA QUI PER SCARICARE ‘NAPOLILIVE’, L’APP GRATUITA DI NAPOLICALCIOLIVE.COM!

 

Colantuono riparte con la difesa a tre. La sosta servirà ad affinare il cambio di modulo che le prime due giornate hanno reso necessario. Il 4-3-3 non è accantonato, ma si comincia a lavorare sulle soluzioni alternative.

E – come riporta ‘L’Eco di Bergamo’ – il 3-4-2-1 non è nemmeno una novità, perché già l’anno scorso era stato utilizzato più di una volta. Ieri contro il Macchie è stata l’occasione per rivederlo dal primo minuto, dopo che già contro il Torino c’era stato il passaggio alla difesa a tre nel secondo tempo. Oltre ai motivi tattici, l’amichevole è stata importante per il ritorno in campo di Bellini dopo i problemi muscolari, ma anche di Brienza che ne ha approfittato per mettere minuti nelle gambe. Molte comunque le assenze: oltre ai nazionali Baselli, Carmona, Nica e Yepes, e agli infortunati Cazzola, Giorgi e Migliaccio, ha saltato la sgambata anche Denis.

Nel primo tempo Colantuono ha schierato Consigli in porta, Bellini, Canini e Lucchini in difesa, Raimondi, Gagliardini. Cigarini e Brivio a centrocampo, Moralez e Brienza alle spalle di Marilungo. Poi nella ripresa un 3-5-2 iper-offensivo e sperimentale con Bonaventura e Brienza interni di centrocampo e Brivio esterno di destra: in porta Sportiello, quindi Stendardo, Canini e Bellini in difesa, Brivio, Bonaventura, Gagliardini, Brienza e Del Grosso a centrocampo, Livaja e De Luca davanti.

 

G.V.

 

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Meret via dal Napoli, resta in A: lo scambio beffa l’Inter

Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…

56 minuti ago

Sarri torna in panchina, colpo di scena: allenerà in Champions

Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…

2 ore ago

Racconto shock dell’ex Napoli: “Ho rischiato di morire”

L'ex Napoli, che in maglia azzurra ha fatto tanto, con un racconto shock ha gettato…

3 ore ago

Mercato Napoli, guizzo di Manna: colpo da 25 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un colpo a sorpresa che arriva direttamente dall'Est Europa.…

4 ore ago

Napoli, colpo in difesa: intreccio con il Barcellona

Il Napoli continua a monitorare senza sosta nuovi profili di caratura internazionale: spunta il duello…

5 ore ago

Napoli, colpo Insigne: la decisione di Conte

Lorenzo Insigne ha aperto al suo ritorno con la maglia del Napoli: Conte ha già…

6 ore ago