Il Napoli è tornato ad allenarsi con molte assenze nel gruppo a causa degli incontri delle nazionali. Miguel Britos è rimasto in città e si sta allenando per dimostrare a Benitez di poter giocare con Albiol al centro della difesa. Intervenuto a Radio KissKissNapoli, il difensore azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni: “In campionato siamo partiti molto bene, stiamo assimilando al meglio le idee del tecnico. Sicuramente qualche meccanismo difensivo dobbiamo migliorarlo, con il Chievo sbagliai anch’io. Questa settimana stiamo lavorando molto per migliorare questo aspetto”.
DIFFERENZA MAZZARRI -BENITEZ – “Sono due allenatori completamente diversi, a partire dallo schema di gioco. Mazzarri giocava più sugli esterni e col lancio lungo. Benitez ama giocare con il possesso palla e senza lanci. Quest’anno siamo più consapevoli delle nostre forte e con questo gioco possiamo fare ancora meglio degli anni scorsi. Per lo scudetto non ci siamo solo noi, tante altre squadre si sono attrezzate in questo calciomercato come la Roma. Sarà un campionato molto equilibrato”.
NUOVO ASSETTO DIFENSIVO – “Sono nato come difensore centrale, anche se con Mazzarri sono migliorato molto. Con la difesa a quattro non segui l’uomo, giochi nella tua zona di competenza e segui l’uomo solo in quella zona. Con Albiol siamo al sicuro. E’ un grande campione perchè ha tanta esperienza e lo dimostra la sua tranquillità quando gioca. Benitez preferisce difensori con il piede destro perchè i destri calciano col sinistro meglio rispetto a quanto facciano i mancini con il destro. Robben, Ozil e Messi, per esempio, non usano quasi mai il destro. Per quanto concerne il capitano, Paolo ha ragione: a Napoli la gente vive di calcio ma spesso si parla troppo ed inopportunamente”.
CHAMPIONS LEAGUE – “Ho molta voglia di giocare la prima col Borussia Dortmund. Due anni fa la Champions la guardai dalla tribuna perchè ero infortunato. Il nostro girone è molto difficile ma anche equilibrato, sarà bello. Higuain è forte davvero, ora sta riprendendo la forma fisica ottimale e farà ancora meglio. E’ certamente diverso da Cavani ma è ugualmente forte, speriamo possa fare più goal dell’uruguaiano!”.
MONDIALI – “Ci spero sempre alla Nazionale, ma ogni giorno che passano le speranze diminuiscono. Pochi giorni fa è stato convocato un giovane dell’Under 20, ormai penso sia dura per me ma la speranza è l’ultima a morire”.