Marek Hamsik ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sport.sk. Ecco quanto tradotto da NapoliCalcioLive.com: “In tutte le mie stagioni a Napoli, sono sempre riuscito a segnare nella partita di apertura. L’anno scorso ho segnato nelle prime tre partite. Ma quattro nei primi due match è qualcosa di speciale e il merito è di tutta la squadra. Questo non può essere attribuito a qualcosa in particolare. Diciamo che sono fortunato a stare nel posto giusto al momento giusto. Mi sento tranquillo e così gioco meglio”.
15 GOAL – “Non sarà così facile segnare 15 goal. Benitez fin dall’inizio è stato chiaro per gli obiettivi. Non solo per me, ma per tutta la squadra”.
CAPOCANNONIERE – “Si, per il momento lo sono. Ma la concorrenza sta aumentando e i grandi bomber iniziano a fare goal. Durerà ancora per poco“.
NAZIONALE – “Mi piacerebbe giocare e segnare così anche in nazionale. Non c’è da meravigliarsi che tifosi e allenatore vogliono da me goal anche in nazionale visto quello che sto facendo a Napoli. Tuttavia, non si può confrontare il livello fra club e rappresentative. Speriamo che mi sblocco definitivamente così potrò segnare regolarmente anche in nazionale. La Bosnia ha molti giocatori forti che giocano in top club europei. In particolare nella zona offensiva: Ibisevic ha segnato una tripletta con lo Stoccarda, Dzeko sta giocando molto bene con il Manchester City Pjanic ha segnato con la Roma. Il nostro girone per la qualificazione è molto difficile. Cercheremo di pensare a partita dopo partita e fare buone prestazioni”.
PLR