Italia%2C+i+convocati+di+Prandelli%3A+due+azzurri+in+Nazionale%2C+novit%C3%A0+a+centrocampo+e+attacco
napolicalciolivecom
/2013/09/01/italia-i-convocati-di-prandelli-due-azzurri-in-nazionale-novita-a-centrocampo-e-attacco/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Italia, i convocati di Prandelli: due azzurri in Nazionale, novità a centrocampo e attacco

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL NAPOLI? CLICCA QUI PER SCARICARE ‘NAPOLILIVE’, L’APP GRATUITA DI NAPOLICALCIOLIVE.COM!

CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO

 

Il ritorno di Thiago Motta, assente dall’Europeo del 2012, e la seconda chiamata per Manolo Gabbiadini, reduce dal secondo posto ai Campionati Europei con l’Under 21 e con una sola presenza alle spalle con la Nazionale maggiore in occasione dell’amichevole con l’Inghilterra dell’agosto 2012.
Sono queste le principali novità nelle convocazioni di Cesare Prandelli per le gare di qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA che vedranno l’Italia affrontare il 6 settembre la Bulgaria a Palermo e il 10 settembre la Repubblica Ceca a Torino, due sfide decisive per ipotecare il pass per Brasile 2014 contro le due più dirette inseguitrici nel Gruppo B. Tra i convocati anche Montolivo, Osvaldo e Balotelli, squalificati per la gara con la Bulgaria, che raggiungeranno i compagni in ritiro entro mezzogiorno di mercoledì 4 settembre. Torna a vestire la maglia azzurra Abate, assente per infortunio nell’amichevole del 14 agosto con l’Argentina.
Domani gli Azzurri si raduneranno alle 12.30 a Coverciano e nel pomeriggio effettueranno il primo allenamento. Giovedì è in programma la partenza per Palermo, dove venerdì 6 allo stadio ‘Renzo Barbera’ (calcio d’inizio alle 20.45) l’Italia ospiterà la Bulgaria. Il giorno seguente la squadra raggiungerà Torino e nel pomeriggio sarà impegnata in una partita d’allenamento allo Stadio Olimpico. Martedì 10 settembre la Nazionale giocherà per la prima volta sul terreno di gioco dello ‘Juventus Stadium’ contro la Repubblica Ceca (calcio d’inizio alle 20.45).

 

Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris Saint Germain).

Difensori: Abate (Milan), Antonelli (Genoa), Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), Cerci (Torino), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Florenzi (Roma), Giaccherini (Sunderland), Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris Saint Germain).

Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Gabbiadini (Sampdoria), Gilardino (Genoa), Insigne (Napoli), Osvaldo (Southampton).

 

Fonte: FIGC.it

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, Conte cambia modulo: il nuovo ruolo per Raspadori

Il Napoli ha incassato una nuova sconfitta in Serie A: l'Inter è tornata prima in…

1 ora ago

Calciomercato, Gasperini lascia l’Atalanta: colpo per la Champions

Gasperini è pronto a scegliere un nuovo progetto dopo l'Atalanta. Per tante stagioni è stato…

2 ore ago

Napoli, incontro Conte-De Laurentiis: c’è un problema da risolvere

Saranno ore intense in casa Napoli per prepararsi al meglio alla sfida contro l'Inter, ma…

3 ore ago

Calciomercato, Manna supera le big d’Italia: colpo francese

Il Napoli è pronto a sognare in grande in vista dell'imminente ritorno in Champions League.…

4 ore ago

Sfiorò lo Scudetto col Napoli: può tornare in Serie A gratis

Il Napoli ha sfiorato lo Scudetto con Maurizio Sarri lottando punto a punto con la…

5 ore ago

Napoli, calciatori destabilizzati: la folle decisione di De Laurentiis

Il Napoli è pronto a tornare protagonista sfidando l'Inter al Maradona. La nuova decisione di…

6 ore ago