Al termine di Chievo-Napoli, Rafa Benitez ha commentato così la gara dei suoi: “E’ sempre importante mostrare il carattere, la forza. In queste due partite era importante vincere, sono 6 punti per rafforzare l’idea di quello che vogliamo fare. Abbiamo fatto un paio di errori in difesa che bisogna correggere, evidentemente io, Reina e Albiol dobbiamo migliorare il nostro spagnolo” scherza l’allenatore azzurro.
GLI ATTACCANTI – “Hamsik sta facendo bene perché la squadra lavora bene per lui, Higuaìn ha qualità, Callejon ha grandi abilità“.
STRATEGIA – “Il piano di gioco è fare gol dal primo minuto, senza attendere l’avversario. Cerchiamo di non giocare lunghi, altrimenti è più facile per l’avversario (contrastarci ndr)”.
TURNOVER – “In panchina c’erano due-tre giocatori che potevano giocare e il livello sarebbe stato lo stesso. Sono molto soddisfatto e con questo atteggiamento la rosa sarà forte per fare il turn over“.
JUVENTUS – “Sappiamo che è fortissima: perdere un attaccante (Matri ndr) quando ne hai sei non significa indebolire la squadra. Conte è stato furbo nel dire che si erano indeboliti“.
CHELSEA – “La partita di ieri sera insegna che la partita finisce quando l’arbitro fischia la fine“.
AMBIENTE – “Sappiamo che tifosi sono caldi, ma è chiaro che il nostro lavoro è continuare a crescere, con la stessa fiducia di oggi. Avere fiducia in noi stessi è la nostra forza“.
A.I.
In casa Napoli ci si avvicina a questo scatto finale di campionato ed in tal…
Novità importante per quanto riguarda i partenopei. Il procuratore nelle prossime settimane è atteso in…
I partenopei sperano di poter continuare con il tecnico leccese, ma il suo futuro resta…
La sfida contro il 'Grifone' potrebbe essere l'occasione anche per fare un punto della situazione…
Una nuova mossa a sorpresa dal Real Madrid per far diventare sempre più grande il…
I partenopei potrebbero dire addio al centrocampista camerunense. E per la sua eredità gli occhi…