Al termine di Chievo-Napoli, Rafa Benitez ha commentato così la gara dei suoi: “E’ sempre importante mostrare il carattere, la forza. In queste due partite era importante vincere, sono 6 punti per rafforzare l’idea di quello che vogliamo fare. Abbiamo fatto un paio di errori in difesa che bisogna correggere, evidentemente io, Reina e Albiol dobbiamo migliorare il nostro spagnolo” scherza l’allenatore azzurro.
GLI ATTACCANTI – “Hamsik sta facendo bene perché la squadra lavora bene per lui, Higuaìn ha qualità, Callejon ha grandi abilità“.
STRATEGIA – “Il piano di gioco è fare gol dal primo minuto, senza attendere l’avversario. Cerchiamo di non giocare lunghi, altrimenti è più facile per l’avversario (contrastarci ndr)”.
TURNOVER – “In panchina c’erano due-tre giocatori che potevano giocare e il livello sarebbe stato lo stesso. Sono molto soddisfatto e con questo atteggiamento la rosa sarà forte per fare il turn over“.
JUVENTUS – “Sappiamo che è fortissima: perdere un attaccante (Matri ndr) quando ne hai sei non significa indebolire la squadra. Conte è stato furbo nel dire che si erano indeboliti“.
CHELSEA – “La partita di ieri sera insegna che la partita finisce quando l’arbitro fischia la fine“.
AMBIENTE – “Sappiamo che tifosi sono caldi, ma è chiaro che il nostro lavoro è continuare a crescere, con la stessa fiducia di oggi. Avere fiducia in noi stessi è la nostra forza“.
A.I.
Novità di calciomercato importante per quanto riguarda i partenopei. Un giocatore ha detto sì al…
Manna a sorpresa potrebbero fare una operazione con la squadra toscana. L'ex Salernitana rappresenta il…
I partenopei potrebbero a sorpresa accelerare per un colpo importante. Il tecnico spinge per averlo…
Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…
Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…
L'ex Napoli, che in maglia azzurra ha fatto tanto, con un racconto shock ha gettato…