VIDEO – Benitez: “Per Higuain l’unico problema è la barba. Con il Chievo partita difficile, clivensi bravi in contropiede”

 

Il Napoli va a Verona per giocarsi i primi tre punti stagionali fuori casa. Di fronte ci sarà una delle bestie nere delle recenti stagioni, il Chievo. Rafa Benitez, durante la conferenza stampa prepartita, è sembrato concentrato per il prossimo impegno di campionato: “Ho visto che il Chievo è una squadra difficile da battere perchè lavora molto bene tatticamente e in contropiede. Sono anche bravi sulle palle inattive. Sarà una partita difficilissima come è stata nel passato. Per quanto riguarda la Champions vorrei parlare poco. Abbiamo avversari impegnativi, come il Borussia che l’anno scorso perse la finale, l’Arsenal e il Marsiglia. Sono tutti avversari impegnativi. Quest’anno la Juve è ancora una squadra forte. Poi c’è il Milan, la Fiorentina e altre squadre, ma ci possono essere alcune sorprese“.

ASPETTATIVETifosi e società vogliono vincere: “Tutti si aspettano di fare bene ogni gara, ma sappiamo che in Italia ogni partita è difficile. I giocatori lo sanno che domani sarà difficile. Dobbiamo capire che a volte è importante palleggiare, altre volte attaccare, la mentalità è di vincere sempre o almeno di provare a farlo”.

CONDIZIONE FISICA – Il Napoli aumenta gara dopo gara la propria condizione fisica: “E’ impossibile fare una percentuale della condizione fisica. Ogni settimana si migliora ma ci manca ancora qualcosa, anche dal punto di vista tecnico e tattico. Dissi 50 e poi 65% perchè poi c’era molta pressione“.

MERCATO E CASO HIGUAIN – Benitez fiducioso sul mercatoe sulla condizione di Higuain: “Gonzalo Higuain si è allenato bene ed è pronto, l’unica difficoltà è che non può farsi la barba (ride, ndr). Di mercato in questi giorni non parlo. Mi sono incontrato stamattina cn Bigon ma gli ho detto di non parlare di mercato perchè siamo concentrati per la gara con il Chievo. Tutti i giocatori devono capire che la formazione cambia e la competizione fa bene, soprattutto a fine campionato“.

SULLA SQUADRA – Benitez parla di Hamsik e di altri elementi dela rosa azzurra: “Marek è un giocatore importante, ma ne abbiamo tanti di giocatori validi. Abbiamo Pandev, Insigne, Higuain. la squadra è più importante dei singoli. Paolo Cannavaro sta lavorando benissimo senza dare problemi. Se lui come altri si allenano bene e stanno bene giocano senza problemi. Tutti devono sentirsi la responsabilità di gioccare. Prima o poi capiterà a tutti di giocare. Già mi è accaduto in passato di avere giocatori che non giocavano sempre ma quando venivano chiamati in causa davano il massimo ed erano di forte aiuto. Zuniga sta bene e si allena bene. Bigon sta facendo il suo lavoro e io sono fiducioso“.

 

 

 

Gestione cookie