“Non siamo stati felici di questo girone“. Parole di Jean Philippe Duran, capo degli osservatori del Marsiglia, che a ‘Radio Crc’ ha commentato il sorteggio del gruppo F, quello dove è stato collocato il Napoli. La squadra francese sa che, a dispetto della quarta fascia, il Napoli è una squadra da temere. D’altro canto, la squadra più accreditata a vincerlo, è il Borussia Dortmund, nonostante sia una squadra di terza fascia: “Il gruppo F è formato da un gruppo di squadre tutte forti e sarà difficile per il Marsiglia perché tutte le squadre hanno un unico obiettivo, quello di passare il turno. Noi, non siamo stati felici di questo girone. L’Arsenal è un top team, il Borussia Dortmund credo sia la squadra migliore di questo girone mentre il Napoli è una squadra tosta. Abbiamo voglia di rivincita e avremo bisogno di fare punti anche fuori casa, per passare il turno“.
Duran parla anche delle caratteristiche del Marsiglia: “La squadra è composta da tanti giovani che però, hanno esperienza. La scorsa stagione abbiamo terminato il campionato da secondi in classifica e questa è stata una vera sorpresa visto che siamo stati costretti a fare tante cessioni. Il portiere del Marsiglia, Mandanda, credo sia il miglior di Francia e reputo l’Olympique alla pari del Psg e del Monaco, club che hanno tanti soldi ma non la capacità di cercare giovani importanti“.
Duran ricorda anche un aneddoto legato alla propria esperienza da calciatore: “Da calciatore, ho disputata la mia prima partita internazionale, Napoli-Tolosa, proprio a Napoli e ricordo perfettamente il calore del San Paolo. Quell’entusiasmo dei tifosi fu determinante per la vittoria del club azzurro. Anche la tifoseria del Marsiglia è calda nonostante lo stadio sia più piccolo del San Paolo ma ha la stessa capacità di farsi sentire”.
Infine ad un possibile approdo di N’Koulou al Napoli, replica: “Non voglio parlare di mercato”.
A.I.