Josè Callejon ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del Corriere del Mezzogiorno. Ecco le sue parole: “Qui si può vincere lo scudetto. Non è facile, è un campionato lungo, abbiamo fatto solo una gara. Bisogna avere la testa giusta per vincere, la vittoria sta nella testa”.
MOURINHO – “Mou mi saltava sulle spalle dopo un gol: è uno dei momenti più divertenti e allegri che ho vissuto. E’ un bell’aneddoto da raccontare. Sono due allenatori molto diversi come carattere e come metodo di lavoro, ma sono i più bravi al mondo. Tra di loro non contano le differenze, hanno la stessa idea di tenere un gruppo unito che lavora tanto e vince tanto”.
IL GOL AL BOLOGNA – “Felice e se si può anche di più. Anche perchè è stato un modo per fare felici i tifosi”.
DAL REAL AL NAPOLI – “E’ sempre difficile lasciare il club della tua vita e dei tuoi sogni. Col Napoli però siamo chiamati a fare una grande stagione, raggiungere gli obiettivi che qui non sono stati ancora raggiunti. E’ davvero molto simile al sud della Spagna, con le strade vecchie, il centro storico e i vicoli. Poi c’è il mare. Se si è andalusi come me non si può non amare il mare”.
TRAFFICO – “Un caos. E mi dicono che tra una settimana sarà peggio”.
CALLETI – “E’ un diminutivo nato nello spogliatoio del Real, è più facile di Callejon”. E Chulo: “E’ un nomignolo che mi ha dato Sergio Ramos, ma è molto usato in Spagna con i ragazzini. Ma no, vengo da una famiglia semplice. I miei genitori passavano la giornata tra la verdura e la frutta, hanno insegnato a impegnarmi, a lottare e fare bene sempre e comunque. La famiglia è il punto fermo della mia vita. Nel calcio se le cose vanno bene è tutto semplice, poi quando non girano sai che puoi contare solo sugli amici veri, genitori e fratelli”.
LA 7 – “Per me il numero significa solo mettersi una maglietta specifica tutte le domeniche e provare a dare il massimo. Numero o non numero”.
NAPOLI – “Cannvaro è la nostra bandiera. Sono tutti forti, ma Marek Hamsik è il migliore. il Napoli naturalmente lotterà per lo scudetto”.