Reina, il ‘molleggiato’ stregato da Napoli e che esulta a ritmo di ‘Tweet’ come un ultras

 

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL NAPOLI? CLICCA QUI PER SCARICARE ‘NAPOLILIVE’, L’APP GRATUITA DI NAPOLICALCIOLIVE.COM!

CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO

 

Reina, subito breccia di porta azzurra. Il ‘molleggiato di Madrid’ – come lo definisce ‘Il Corriere dello Sport’ – ha fatto colpo in un amen nei suoi nuovi supporter, che già lo guardano con stima ma anche con una buona dose di simpatia. Il che non è davvero poco, e costituisce già una prima gratificazione per il titolato portiere che s’è preso il consenso dei napoletani non appena varcata la soglia della porta. Appunto. Pugni in aria e sorriso a tutto viso in occasione del tap in del connazionale Callejon, un’esultanza istintiva e prolungata che è piaciuta molto sugli spalti, e che il Pepato ha bissato e triplicato in occasione delle altre marcature. Corse, salti, applausi e frasi alle stelle sotto la curva. Cose che non sfuggono mai agli attentissimi tifosi, che si nutrono anche di questo tipo di manifestazioni. E che hanno a più riprese scandito il nome del nuovo guardiano di porta, peraltro apparso già piuttosto sicuro e padrone della situazione nel corso del match. Con la netta impressione che sia anche uno che quando gioca non fa a meno di divertirsi.

UNO DI NOI – Come se fosse, dopo un mese esatto, uno pronto a confondersi con la tifoseria di curva, a calarsi con nonchalance nella parte, uno davvero prossimo a bruciare le tappe per entrare di filato nel club“uno di noi” . Quello tanto caro ai tifosi. E per di più, l’ancora per poco trentenne (sabato prossimo 31) ha già cominciato ad esprimersi in un ottimo italiano, in rapporto all’esiguo tempo di permanenza. A sensazione (diffusa), se questi sono appena i primi “vagiti” , allora potrebbe diventare un beniamino a tempo di record. E poi, nel caso, prenotarsi pure per un posto da leader, che non guasta mai. Cose a cui, soffermandosi sui suoi atteggiamenti, evidentemente aspira. «E’ stata una bellissima partita» , con insospettabile precisione linguistica sul canale ufficiale youtube della società «dopo tre settimane di lavoro e a Castelvolturno abbiamo disputato una bella gara e ottenuto i primi tre punti. Sono molto contento per noi, per il lavoro che abbiamo fatto ma anche per i tifosi. Che sono incredibili: l’ambiente è spettacolare e c’è tanta passione» . Detto dopo, ma sicuramente pensato e di certo gustato già durante la prima del San Paolo. E saranno stati brividi anche per lui.

A RITMO DI TWEET- Ma il Pepe entusiasta della sua nuova avventura azzurra, oltre a concedersi ai microfoni quando può, twitta pure a vele spiegate. In spagnolo o italiano, indifferentemente. «Bravi Ragaaa!!! Molto felice per i primi 3 punti!! Forza Napoli Sempre!» . Ecco quello sfornato appena uscito dalla doccia, dopo il felice esordio. Ma s’era già esibito in altre occasioni, come dopo il primo gol di Gonzalo Higuain (venti giorni fa al Benfica): «Tanti auguri a Higuain per il suo primo gol con il Napoli. Bellooo» . Insomma manifestazioni di profondo gradimento diffuse, già da subito, alla presentazione (condivisa con Albiol), con un saluto ai tifosi in italiano. Sino al cinguettio più fresco, per mettere un po’ al corrente sui suoi programmi: «Un altro film e vado a dormire!! Buona notte» . Per provare a mantenere un filo diretto con ambiente e tifosi, e far sì che questo man mano diventi un lungo cavo d’acciaio. Josè Manuel Reina Paez, uomo elastico (alla Reed Richards dei Fantastici Quattro), gran palleggiatore di porta voluto da Benitez, è già uno da Napoli.

G.V.

 

Gestione cookie