Napoli+e+Juve+%26%238216%3Btifano%26%238217%3B+PSV%3A+ecco+perch%C3%A9+l%26%238217%3Buscita+del+Milan+favorirebbe+le+altre+italiane
napolicalciolivecom
/2013/08/28/napoli-e-juve-tifano-psv-ecco-perche-luscita-del-milan-favorirebbe-le-altre-italiane/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Napoli e Juve ‘tifano’ PSV: ecco perché l’uscita del Milan favorirebbe le altre italiane

Andrea Agnelli e Aurelio De Laurentiis

 

Questione di nazionalismo, questione di jackpot Uefa; per farla breve, questione di ulteriori milioncini che potrebbero entrare nelle tasche di ADL e Agnelli in caso di mancato passaggio del turno del Milan questa sera. Così ad essere Allegri sarebbero i due presidenti delle squadre rivali, più che i rossoneri. Infatti – riporta ‘SportMediaset’ – se il Milan dovesse davvero mancare uno dei suoi obiettivi stagionali quali l’ingresso in Champions, il Napoli guadagnerebbe una cifra che si aggira sui 10 milioni (anche se è ancora difficile stabilirla con precisione per una questione legata ai diritti tv e al percorso dell’ultimo campionato), mentre la Juve ne guadagnerebbe di più (proprio perché ha fatto meglio del Napoli nella scorsa stagione), circa 14; in più la ‘Vecchia Signora’ , sempre in caso di fallimento dei diavoli, passerebbe sicuramente in seconda fascia, cosa che potrebbe essere tanto positiva quanto negativa visto che nella terza sono presenti squadre come Borussia Dortmund e Manchester City, nelle quali potrebbe poi incappare. Di certo senza i 20 e passa milioni di euro che il Milan incasserebbe in caso di passaggio del preliminare, il mercato rossonero avrebbe non poche difficoltà a decollare (e anche questo il Napoli non disprezzerebbe, in chiave campionato). Il Milan è nettamente favorito sulla carta per il match di stasera, sia dal punto di vista tecnico che per i risultati a disposizione dopo l’1-1 dell’andata: siamo sicuri però che stasera molti tifosi del Napoli preferiranno i soldini alla “patria”, accantonando per una volta gli spiriti nazionalistici.

A.R.

 

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Danilo sta firmando: salta tutto col Napoli, svelato dove giocherà

Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…

51 minuti ago

Napoli, il sostituto di Kvara lo manda Spalletti: affare in Serie A

Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…

2 ore ago

Ndoye-Napoli: c’è la svolta, il dettaglio decisivo per il sì

I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…

3 ore ago

Napoli: addio Meret, scelto il nuovo numero uno

Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…

4 ore ago

ADL scatenato: pronto il doppio colpo

Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…

5 ore ago

Napoli: blitz in Portogallo, il sostituto di Kvara è inglese

Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…

6 ore ago