TOUR+EUROPA+%26%238211%3B+Cavani+e+Lavezzi+lanciano+il+PSG.+Finisce+pari+il+primo+big+match+stagionale
napolicalciolivecom
/2013/08/27/tour-europa-cavani-e-lavezzi-lanciano-il-psg-finisce-pari-il-primo-big-match-stagionale/amp/
Categories: Napoli News

TOUR EUROPA – Cavani e Lavezzi lanciano il PSG. Finisce pari il primo big match stagionale

di Gennaro Arpaia (Twitter9)

Appuntamento con “Tour Europa”, la rubrica di voi lettori con cui la redazione di NapoliCalcioLive vi porta a spasso per il continente europeo, alla scoperta dei maggiori campionati e dei fuoriclasse che li animano.

 

PREMIER LEAGUE – Si conclude con un pareggio a reti bianche il primo big match stagionale in Premier, nel posticipo del Monday Night, infatti, lo United e il Chelsea pareggiano 0-0 dividendosi la posta in gioco.
Continuano a vincere il Tottenham di Villas Boas, con il secondo 1-0 in due gare che vale la vetta della classifica a punteggio pieno, e il Liverpool che batte a domicilio l’Aston Villa con lo stesso risultato.
Partita spettacolare a Cardiff, dove il City viene battuto per 3-2 dai padroni di casa neopromossi in una gara che ha un sapore epico, con il Cardiff Stadium strapieno in ogni ordine di posto. Si rialza, invece, l’Arsenal, che dopo il tonfo all’esordio va ad imporsi per 3-1 in casa del Fulham.

LIGA – Il Barcellona senza Messi supera di misura il Malaga e va a punteggio pieno, cosi come il Real Madrid, ma sul campo del Granada.
Vittoria larghissima, invece, per l’Atletico di Madrid, che rifila tra le mura amiche cinque reti al Rayo Vallecano.
A punteggio pieno anche Villarreal e Bilbao, che hanno battuto rispettivamente Valladolid e Osasuna.

BUNDESLIGA – Terzo turno positivo per le squadre in vetta alla classifica: ancora vittorie infatti per Bayern (2-0 al Norimberga) e Borussia Dortmund (di misura sul Werder Brema). Nel quartetto di testa ci sono però anche il Bayer Leverkusen, vittorioso per 4-2 sul Borussia Mönchengladbach, e la sorpresa Mainz, arrivata ormai alla terza vittoria in tre gare con il 2-0 sul Wolfsburg.
Cade invece lo Schalke per 2-1 in casa dell’Hannover.

LIGUE 1 – Trova finalmente la prima vittoria il PSG di Blanc, e lo fa grazie alle reti degli ex napoletani Cavani, che apre il match, e Lavezzi, che sigla il 2-1 finale dopo il pareggio del Nantes. Primo stop per il Monaco che fa 0-0 in casa con il Tolosa, mentre resiste a punteggio pieno il Marsiglia, vittorioso per 1-0 sul campo del Valenciennes e ora solo in vetta alla classifica con 9 punti.
Vincono Bordeaux, Lille e Montpellier, mentre è da registrare la sconfitta del Lione, battuto di misura in casa dal Reims.

EREDIVISIE – Buone notizie per il Milan, perchè il PSV (che incontrerà mercoledi per il ritorno delle qualificazioni Champions) non è parso per nulla brillante nell’1-1 sul campo dell’Heracles.
Da sola in vetta alla classifica ci va allora la sorpresa Zwolle: la squadra di Jans batte 2-0 il Leeuwarden e conquista la quarta vittoria in quattro giornate.
Vince il Feyenoord per 3-1 grazie ad una tripletta dell’italiano Pellè rifilata al NAC Breda, e l’Utrecht che batte 2-0 l’AZ Alkmaar.
Lo show di giornata è andato in scena però all’Abe Lenstra Stadion di Heerenven, tra i padroni di casa e l’Ajax, in un match spettacolare e conclusosi su un pirotecnico 3-3.

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

erie A, hanno Rashford in pugno: accordo con lo United

La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…

29 minuti ago

Accordo totale con Garnacho, sta firmando: i dettagli

La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…

1 ora ago

Danilo sta firmando: salta tutto col Napoli, svelato dove giocherà

Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…

2 ore ago

Napoli, il sostituto di Kvara lo manda Spalletti: affare in Serie A

Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…

3 ore ago

Ndoye-Napoli: c’è la svolta, il dettaglio decisivo per il sì

I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…

4 ore ago

Napoli: addio Meret, scelto il nuovo numero uno

Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…

5 ore ago