VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL NAPOLI? CLICCA QUI PER SCARICARE ‘NAPOLILIVE’, L’APP GRATUITA DI NAPOLICALCIOLIVE.COM!
CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO
A Radio Crc, nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto Gianni Improta, ex calciatore del Napoli.
“Con i 10 punti di sutura di Higuain abbiamo preso il volo perché fino a stamattina ne avevamo solo tre. Scherzi a parte, questo Napoli mi ha sorpreso perché tutto gira per il verso giusto ed i meccanismi di Benitez sembrano collaudati. Gli azzurri sono già affiatati e questo aspetto non è merito unicamente dell’allenatore ma anche degli interpreti. Calarsi in un modulo diverso è stato più semplice del previsto. Ieri è stato bello veder giocare il Napoli in quel modo e la cosa che più mi ha colpito è stata la padronanza del campo perché tutti i calciatori sono coscienti della propria forza. Il 4-2-3-1 necessita di determinati movimenti tattici e Higuain è uno degli interpreti più importanti perché stando stabilmente al centro del tridente, se non si muove bene, fa sì gli altri incontrino delle difficoltà. Pur non partecipando molto alle manovre offensive della squadra, ieri Higuain ha creato spazi per gli inserimento dei trequartisti ed è questo che deve fare. Sono felice dell’arrivo di Zapata che è tecnicamente molto dotato. Fossi nella società, farei di tutto per prendere Mascherano. Con lui, si risolverebbe il problema del centrocampo e della difesa”.
G.V.