De+Magistris%3A+%26%238220%3BComune+e+societ%C3%A0+lavorano+su+tre+punti%2C+il+Napoli+deve+puntare+allo+scudetto%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/08/26/de-magistris-comune-e-societa-lavorano-su-tre-punti-il-napoli-deve-puntare-allo-scudetto/amp/
Categories: CronacaNapoli News

De Magistris: “Comune e società lavorano su tre punti, il Napoli deve puntare allo scudetto”

 

Con il Napoli che vince e convince alla prima di campionato, il San Paolo, nonostante i lavori estivi, resta al centro dell’attenzione. Comune e società stanno cercando un accordo per porre rimedio alla gravosa questione. A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli: “Ieri ho visto una squadra in palla, ben organizzata e che gioca puntando soprattutto sul collettivo. La difesa mi è sembrata registrata meglio rispetto all’anno scorso ed ho apprezzato molto il messaggio lanciato da Benitez che ha mandato in campo anche i giovani. Contro il Bologna ho visto un ottimo Hamsik ed uno strepitoso Callejon, quello di ieri è stato un buon inizio”.

NAPOLI DA SCUDETTO – Quest’anno ci sono tutti i presupposti per fare bene e credo che gli azzurri debbano puntare al titolo. Poi, vincere è sempre un’impresa ma il Napoli ha tutte le carte in regola per fare bene; la città spinge, le condizioni ci sono, la squadra è in forma, gioca bene per cui si può puntare in alto. Oltretutto, la difesa azzurra mi è sembrata più sicura.

QUESTIONE STADIO –  Ieri ho discusso a lungo con De Laurentiis e nei prossimi giorni ci incontreremo nuovamente. Ricordo agli ascoltatori che il lavoro tra Comune, società e Prefettura è stato serio per dare al San Paolo l’agibilità che non era per niente scontata. Il San Paolo ha bisogno di una forte ristrutturazione e quest’anno ci saranno tutte le condizioni. Comune e società stanno lavorando per portare a termine tre punti: transazione, convenzione e nuovo stadio. Dopo l’incontro di ieri, sono fiducioso e certo che faremo cose importanti e concrete insieme.

CONCESSIONE STADIO –  “Non chiedetemi altro. Posso dire che sicuramente la soluzione andrà a soddisfare la società, il Comune e gli investitori perché vogliamo dare serenità a chi investe ed un futuro radioso alla società calcio Napoli oltre alla zona di Fuorigrotta. La zona verrà riqualificata nei prossimi tre anni”.

 

M.D.A.

 

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Accelerazione per Osimhen: pagano la clausola, l’annuncio

Il futuro Osimhen continua ad essere al centro di diverse voci di calciomercato. Una squadra…

55 minuti ago

Napoli: allarme Kvaratskhelia, Conte preoccupato

In casa Napoli c'è un po' di apprensione per le condizioni di Kvaratskhelia. A Torino…

2 ore ago

Napoli: retroscena Osimhen, c’entra Kvaratskhelia

Ancora un retroscena sull'estate di Victor Osimhen. E in questo caso c'entra Kvaratskhelia. Cosa è…

3 ore ago

Napoli: c’è un problema Neres, cosa sta succedendo

In casa Napoli c'è un problema David Neres che preoccupa in parte Antonio Conte. Cosa…

4 ore ago

Castelvolturno: ha impressionato Conte e compagni, subito titolare

Una nuova strategia di Antonio Conte: presto sarà il titolare del Napoli, ha sorpreso davvero…

5 ore ago

Napoli: retroscena Sarri, era pronto a firmare

Sarri non vede l'ora di ripartire con un nuovo progetto avvincente. Sembrava tutto fatto, spunta…

5 ore ago