TS+%26%238211%3B+De+Laurentiis+prepara+un%26%238217%3Bofferta+%26%238216%3Bstraordinaria%26%238217%3B+per+convincere+Zuniga+e+allontanare+la+Juve
napolicalciolivecom
/2013/08/25/ts-de-laurentiis-prepara-unofferta-straordinaria-per-convincere-zuniga-e-allontanare-la-juve/amp/

TS – De Laurentiis prepara un’offerta ‘straordinaria’ per convincere Zuniga e allontanare la Juve

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL NAPOLI? CLICCA QUI PER SCARICARE ‘NAPOLILIVE’, L’APP GRATUITA DI NAPOLICALCIOLIVE.COM!

CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO

Zuniga è in cima ai pensieri di Marotta e Conte, ma l’amministratore delegato bianconero non è in grado di fornire garanzie al tecnico sull’ingaggio del colombiano. In questa forbice tra aspettative logiche e considerazioni realistiche si staglia il grande ‘busillis’ della Juventus – scrive oggi ‘Tuttosport’ – , a meno di 10 giorni dalla conclusione delle trattative, tra due lunedì. Punto primo: una priorità è l’esterno di spinta, specificatamente per la fascia mancina, lì dove il buco resta evidente. Punto secondo: il vero problema (per la Juve) sono i vertici del Napoli, particolarmente il patron azzurro, avversario in primis dei bianconeri sul campo e a tavolino, dotato oltretutto di munifico portafoglio che lo rende meno aggredibile. Zuniga ha già un accordo quadriennale con Marotta (2,5 milioni a stagione coi bonus) e sta resistendo di fronte alle ricche proposte di rinnovo formulate dal Napoli (il colombiano 27enne è in scadenza nel 2014). Un rischio è che una nuova straordinaria offerta pluriennale dei campani possa sparigliare le carte e indurre l’esterno a firmare il rinnovo (con clamoroso voltafaccia in extremis alla Juventus). Un altro pericolo è che il Napoli, pur di ostacolare una Juventus che da mesi si è messa in moto per prendersi Zuniga, decida di dichiarare il sudamericano comunque incedibile, a costo di perderlo gratis tra un anno. Non si può escludere nemmeno questa eventualità, rammentando che da Napoli stanno chiedendo 10 milioni per liberare subito il colombiano. E infilare Matri (nel mirino pure di Milan, Inter e Roma che proporrebbe un prestito) nella trattativa resta una variabile difficoltosa. Da vedersi oggi come si disimpegnerà Zuniga a Napoli (con Armero squalificato, il colombiano deve giocare per forza contro il Bologna) e come reagirà la tifoseria. L’eventuale allargamento delle crepe con l’ambiente farebbe solo il gioco di Marotta.

 

G.V.

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, Conte ai saluti: De Laurentiis ha scelto il sostituto

Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…

2 ore ago

Napoli, Anguissa ai saluti: finanzia il colpo dal Tottenham

Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…

15 ore ago

Napoli-Conte, è finita: ADL ha già scelto il sostituto

L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…

19 ore ago

Napoli: intreccio con la Juve, si sblocca il centrale

Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…

20 ore ago

Napoli, nome nuovo dall’Argentina: bruciati i bianconeri

Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…

22 ore ago

Napoli, cambiano i tempi di recupero: il gesto di Buongiorno

Alessandro Buongiorno è diventato subito il perno della retroguardia di Antonio Conte. Spunta l'ultim'ora sul…

1 giorno ago