CDS+%26%238211%3B+Pandev+d%C3%A0+il+%26%238216%3Bcambio%26%238217%3B+ad+Insigne%2C+asse+destro+Maggio-Callejon%3A+le+ultime+sulla+formazione+anti-Bolgona
napolicalciolivecom
/2013/08/24/cds-pandev-da-il-cambio-ad-insigne-asse-destro-maggio-callejon-le-ultime-sulla-formazione-anti-bolgona/amp/
Categories: CronacaNapoli News

CDS – Pandev dà il ‘cambio’ ad Insigne, asse destro Maggio-Callejon: le ultime sulla formazione anti-Bolgona

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL NAPOLI? CLICCA QUI PER SCARICARE ‘NAPOLILIVE’, L’APP GRATUITA DI NAPOLICALCIOLIVE.COM!

CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO

 

Le scelte. Da comunicare più che fare. Perché Benitez ha le sue certezze. Una squadra in testa. Un’identità che sembra destinata a rimanere. Pure se poi si giocherà ogni tre giorni, e il turn over più che un vezzo, una filosofia, diventerà un’esigenza. Per ora sono però questi. Almeno, pare. Con un dubbio solo, un unico ballottaggio. Che ha comunque un favorito: Goran Pandev. Lui più di Insigne, secondo il ‘Corriere dello Sport’. L’influenza, gli allenamenti saltati giovedì e la sensazione (data a Benitez) d’essere forse un po’ scarico. Anche se in ripresa e con la voglia di andare in campo. Prendersi il San Paolo. Cresce Insigne. Però c’è Pandev. Così pare, così dovrebbe. Almeno fino a formazione ufficiale contraria. Quando Rafa farà le scelte definitive. E potrebbe anche sorprendere. Pandev a sinistra insomma. Pandev e non Mertens. Pandev che è tutto in questo Napoli: il jolly, il multiuso d’attacco, l’uomo per tutti i ruoli. Alternativo ad Hamsik, vice Higuain, utile a destra e ora pronto anche per l’altra fascia. Pandev ovunque. Dove serve, gioca. Centravanti d’emergenza e pure nei tre alle spalle di Higuain. Lui sì titolare, il Pipita. Titolarissimo. Perché è cambiato l’allenatore, mica il vocabolario. E non c’è espressione migliore per chi sarà sempre o quasi là davanti, in area. Per far gol. Higuain il 9, Pandev un passo dietro a sinistra, Callejon opposto, Hamsik in mezzo: l’elastico, quello che sulla lavagnetta ha tutte le quattro frecce accese. Lo slovacco dovrà inserirsi, allargarsi, abbassarsi per giocare la palla. Dovrà far tutto. E’ l’uomo in più di centrocampo e il primo a buttarsi dentro. Tempi e spazio, l’evoluzione continua del calcio di Marek.

Sarà il primo Napoli di stagione. E perciò ancora, e anche, un po’ l’ultimo, l’erede di quello passato, il successore con tutte le virtù e qualche colpa da espiare. Armero e Dzemaili sono squalificati. E allora c’è Inler in mezzo. Spalla di Behrami. Svizzeri napoletani di lotta e di governo. E’ la al centro che si fa calcio. E lì che Benitez vuole che la palla giri veloce. Possesso, intensità, pressing alto: Mazzarri aveva i suoi codici, Benitez i princìpi. Anzi, i principi. Nel senso “reale” del termine: Real Napoli. Rea(u)l Albiol, il centrale, la guida, il perno, il ministro di una difesa con Britos sottosegretario. Quattro quelli dietro, e mai tutti i bloccati. Un esterno si sgancerà sempre, l’altro stringerà per fare la diagonale. Maggio ha sprintato su Mesto. Zuniga a sinistra. Pepe Reina il portiere. Squadra fatta, insomma. Quasi. Perché i dubbi sono certezze. E poi si giocherà di continuo.

G.V.

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, arriva il nuovo Politano: regalo per lo Scudetto

Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…

2 ore ago

Napoli: non solo Orsolini, doppio regalo a Conte

Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…

5 ore ago

Napoli: svolta per la panchina, ADL esce allo scoperto

Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…

7 ore ago

Napoli: affare da 60 mln, così ADL convince Conte

Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…

8 ore ago

Napoli, Conte ai saluti: De Laurentiis ha scelto il sostituto

Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…

13 ore ago

Napoli, Anguissa ai saluti: finanzia il colpo dal Tottenham

Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…

1 giorno ago