RILEGGI+IL+LIVE+%26%238211%3B+De+Laurentiis%3A+%26%238220%3BFirmato+per+Zapata%2C+Fernandez+resta.+No+a+Matri+e+Astori+perch%C3%A9%26%238230%3B
napolicalciolivecom
/2013/08/23/live-a-breve-linizio-della-conferenza-virtuale-tra-de-laurentiis-e-i-tifosi-del-napoli/amp/
Categories: Napoli News

RILEGGI IL LIVE – De Laurentiis: “Firmato per Zapata, Fernandez resta. No a Matri e Astori perché…

 

Tante risposte interessanti da parte del presidente De Laurentiis ai tifosi del Napoli. Praticamente annunciato l’arrivo di Zapata con cui forse si chiuderà il mercato azzurro. Il presidente fa intendere che Matri e Astori sono sfumati, intanto “conferma” Fernandez e non si sbilancia troppo su Zuniga. Tra i temi caldi, quello solito dello stadio San Paolo e del FPF. Ecco tutte le risposte di De Laurentiis alle domande dei tifosi.

 

 

L’mmagine della città nel mondo potrà cambiare insieme ai successi del Napoli? “Se collaboreremo con i politici e con i cittadini sicuramente sì”.

 

Cosa si sente di promettere ai tifosi ??? “Un Napoli, nel tempo, sempre più forte e sempre più competitivo”.

 

Ci sono concrete possibilità di creare questa benedetta UCL a 64 squadre? E perché ci sono oppositori? Qual è il vantaggio dell’el? “Più che una possibilità è una necessità per fatturare di più e non essere schiavi del Fair Play Finanziario”.

 

Un giocatore su quale si aspetta molto quest’anno “Mi aspetto un grande rendimento da tutta la squadra”.

 

Presidente venderebbe mai il Napoli ad uno sceicco? “No!”.

 

Se potesse dire qualcosa a tutti i tifosi, cosa direbbe? (chiedo scusa per eventuali errori grammaticali) “Evviva, finalmente ricomincia il campionato. Ci riabbracceremo tutti, Forza Napoli!”.

 

Presidente quante volte al giorno parla a telefono con mister Benitez? “Quanto basta”.

 

Presidente alla luce dei fatti,crede la Juve essere ancora la squadra più forte d’Italia? “Credo che sia molto, molto forte”

 

Presidente, quando si potrà vedere al S.Paolo una partita seduti al proprio posto ? “Quando saremo proprietari dell’impianto”.

 

L’inno del Napoli resterà quello ascoltato prima di Napoli-Benfica? “Penso proprio di sì”.

 

Ha idea di cosa potrebbe succedere a Napoli se per “sbaglio” vincessimo la Champions? “No, m’immagino cosa succederebbe a Napoli se la vincessimo per davvero e non per sbaglio”.

 

Tutino e Radosevic saranno inseriti in prima squadra o giocheranno con la Primavera? “Stiamo lavorando perché giochino con la prima squadra”.

 

 Presidente cosa mangerà stasera? “Spaghetti alla Eduardo de Filippo con la mollica fritta e ciuffi di prezzemolo”.

 

Lei dice sempre di voler puntare al massimo . Ma ci crede davvero allo scudetto ? “Io punto sempre al massimo degli obiettivi ma quando quest’anno sono arrivato 2^ l’ho considerato un obiettivo importante”.

 

Fernandez resterà? “Si, Fernandez resterà”.

 

Presidente dopo le partenze di 2 dei 3 tenori Lavezzi e Cavani, come mai non ha messo la clausola ad Hamsik? “Perché Hamsik finora ha dimostrato di essere un vero napoletano”.

 

Presidente, ci riassuma in una sola parola l’impatto di Higuain con la città e la gente “Stregato da amore immediato”.

 

Presidente ma nel progetto stadio riusciremo ad inserire una riqualificazione di tutta l’area compresa Mostra Edenlandia Zoo etc? “Mi piacerebbe moltissimo interessarmi della riqualificazione di Piazzale Tecchio. Rendendola una piazza vivibile giorno e notte, tutto l’anno e non solo la giornata della partita”.

 

Il mercato é chiuso con l’arrivo di zapata ?? “Vedremo”.

 

Salve Presidente, tra Cavani è Higuain chi vi ha colpito di piu al primo impatto? e poi è possibile il colpo Mascherano? “Sono 2 giocatori completamente diversi. Cavani l’ho visto per 3 anni. Tra 3 anni vi saprò dire”.

 

Caro presidente, è vero che il Napoli in passato è stato vicino all’acquisto di Bale?Se si, perché il trasferimento non si concluse? “1 anno e mezzo fa parlai di Bale così come ho parlato di Lewandoski ma non tutte le cose di cui uno parla si possono realizzare”.

 

Presidente carissimo, lei non crede che a questo grandissimo Napoli manca ancora qualcosa? Un difensore? “Potrebbe mancare qualcosa ma, ripeto, è prematuro per dirlo”.

 

Chi ha avuto la super idea x quanto riguarda la maglia mimetica? “L’ha avuta mio figlio Luigi e stiamo facendo altre mimetiche di vario colore”.

 

 Io credo che al Napoli per essere competitivo manchi di un difensore importante e di un regista lei che ne pensa? “E’ prematuro fare un’affermazione simile anche perché Albiol è uno che può giocare in difesa e a centrocampo”.

 

Rinnova Zuniga presidente? “Zuniga oggi è ancora un giocatore del Napoli”.

 

Salve Presidente,alla luce delle spese folli di questa sessione di mercato,con sincerità,crede ancora nel Fair Play finanziario? “Devo crederci finché non riusciremo a cambiare il sistema aumentando le entrate. Solo a quel punto potranno aumentare le uscite”.

 

E’ vero che proverete a ristrutturare il san paolo senza smettere di giocarci dentro? “Assolutamente vero”.

 

Quali sono le sue sensazioni prima dell’inizio dell’ennesimo campionato da presidente del nostro amatissimo Napoli? “Sento i motori accesi come in una gara di Formula 1 prima della partenza”.

 

Che ne pensa di Ben Affleck come nuovo Batman? Scherzo, complimenti per il suo uso dei social network.Unico a farlo. “Ben Affleck è un attore eccezionale e può fare qualunque ruolo”.

 

Presidente può rivelarci qualche novità che ha in mente di realizzare ora o in futuro? “Una sezione Wellness tutta del Napoli da mettere a disposizione della città e dei napoletani”.

 

Presidente 3 domande: Napoli channel,il miglior acquisto di quest anno, la sua aspettativa x la champions league??grazie “Napoli Channel: a breve vi dirò. Miglior acquisto: Benitez. Le mie aspettative per la Champions sono molto alte”.

 

Cos’è successo con la trattativa Matri-Napoli? “Con Matri il discorso è rimasto a semplice scambio di opinioni con Marotta 3 settimane fa. I miei dubbi erano solo sulla sua età e non sulla sua capacità. Per questo che ho puntato su Zapata”.

 

 Ci sveli cosa è successo nella trattativa per Astori tra lei e Cellino “Per Astori Cellino è stato un signore e con lui avremmo sicuramente trovato un accordo. Benitez mi ha spiegato che con la difesa a 4 preferisce avere destri piuttosto che mancini avendo noi già Britos”.

 

Presidente, il prossimo sarà il 10° anno dal suo arrivo al Napoli. Con quale traguardo si augura di festeggiarlo? “Spero i massimi”.

 

Presidente vorrei chiederle.. Arriverà un colpo a centrocampo? “Vogliamo iniziare il campionato,vogliamo soprattutto vendere gli esuberi. Non dimentichiamo che a gennaio il mercato riapre”.

 

A quanto è salito il livello d’amore per il Napoli?ha superato quello per il cinema?? “Il livello d’amore che ho avuto da bambino con la città di Napoli è sempre stato maggiore di qualunque altro amore”.

 

Caro presidente ci sono novità per la questiione stadio , unico neo di una grande società ? grazie “Il comune finalmente ha deciso di alienare il San Paolo. Nelle prossime settimane con il sindaco studieremo come procedere”.

 

Cosa fará il Napoli ancora sul mercato? “Abbiamo chiuso con Zapata, abbiamo firmato con l’Estudiantes. Il giocatore sta arrivando a Napoli dove farà le visite”.

 

 

antoizzo

Share
Published by
antoizzo

Recent Posts

Napoli, retroscena Conte-Juve: “Sono un professionista”

Conte sarà protagonista per la prima volta all'Allianz Stadium con i tifosi: ecco l'accoglienza per…

27 minuti ago

Napoli: regalo a Conte, in prestito dal Bayern

Il Napoli a gennaio dovrà completare la rosa a disposizione di Conte. E un regalo…

10 ore ago

Juve-Napoli: esclusione a sorpresa, il tecnico spiazza tutti

Juventus-Napoli si avvicina e i tecnici sono chiamati a scelte importanti. Stando alle ultime indiscrezioni,…

13 ore ago

Napoli, c’è un club da incubo: firme forzate e stipendi non pagati

A Napoli c'è un club che non sorride. Firme forzate e stipendi mai pagati. Una…

13 ore ago

Napoli, Conte lancia l’allarme: “Non siamo competitivi: il perché”

In casa Napoli, nell'ambito della conferenza stampa di Antonio Conte, arriva l'allarme relativo al livello…

14 ore ago

Juventus-Napoli a rischio: in arrivo l’annuncio

In vista di Juventus-Napoli arrivano notizie che allarmano i tifosi dal momento che si tratta…

15 ore ago