VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL NAPOLI? CLICCA QUI PER SCARICARE ‘NAPOLILIVE’, L’APP GRATUITA DI NAPOLICALCIOLIVE.COM!
CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO
di Gianluca Vitale e Sabrina Uccello
Potrebbero essere ore decisive per il passaggio di Duván Zapata al Napoli. La trattativa con l’Estudiantes (che ha ormai assunto i contorni di una ‘telenovela’) sembra infatti in dirittura di definizione. Per capirne di più, facciamo il punto della situazione in base alle indiscrezioni raccolte in Italia e in Argentina dalla redazione di NapoliCalcioLive.com e alle ultime notizie trapelate dai giornali di La Plata.
LA RIUNIONE DI IERI — In data 20 agosto si è tenuto a Roma un ‘summit’ tra i rappresentanti delle due società. L’incontro ha avuto esito positivo, al punto che oggi le parti si rivedranno per limare gli ultimi dettagli. Peraltro, al contrario di quanto diffuso da alcune testate nostrane, il club argentino non avrebbe mai preso in considerazione l’ipotesi di trattenere il giocatore; anzi, dinanzi alla necessità di ‘far cassa’ per appianare un bilancio a dir poco disastroso, la volontà è sempre stata quella di vendere al miglior offerente.
LA VOLONTÀ DEL CALCIATORE — Zapata, dal canto suo, appare deciso a lasciare l’Estudiantes nonostante mister Pellegrino gli abbia chiesto di rimandare il tutto per sopperire all’infortunio del compagno di reparto Franco Daniel Jara. Quest’ultimo resterà fermo per circa due mesi: la diagnosi ha rivelato un problema più grave del previsto, gettando nello sconforto l’allenatore. La dirigenza avrebbe però posto un ultimatum, imponendo a Pellegrino di rinunciare alle sue pretese e ad elaborare, sin dal prossimo match contro il Boca, un modulo che non preveda il colombiano. Dall’Argentina confermano inoltre che lo stesso Zapata si sarebbe rifiutato di scendere in campo perché in fremente attesa di trasferirsi in Italia già nella giornata di domani, avendo ormai chiuso il suo accordo col Napoli.
LE ULTIME — Stando a quanto trapelato nella notte, questo pomeriggio dovrebbe tenersi una riunione conclusiva per ufficializzare l’affare sulla base di 7 milioni di dollari. Come riportato dal portale ‘Eldia.com‘, tra l’altro, il presidente Enrique Lombardi in persona avrebbe ammesso il (quasi) buon esito della trattativa: “Comprendiamo la rabbia del tecnico ma abbiamo già avallato la cessione superando molti ostacoli, non possiamo tirarci indietro. C’è l’accordo col Napoli, aspettiamo solo il cambio del dollaro e le obbligazioni in pesos”.
IL TERZO INCOMODO — Per mettere la parola ‘fine’ alla vicenda resta però da sciogliere il ‘nodo’ Sassuolo. Infatti, se da un lato l’accordo tra Napoli ed Estudiantes sembra ormai totale, dall’altro la società emiliana non appare intenzionata a mollare la presa. Interpellato in esclusiva da NapoliCalcioLive.com (clicca qui per leggere la news), il DG dei nero-verdi, Nereo Bonato, ha affermato che la politica del club è di aspettare per poi agire in un secondo momento; c’è quindi da capire se la ‘minaccia’ del pre-contratto avrà effettivamente un esito concreto o se si arriverà ad una conciliazione comune. In parole povere, se Napoli e Sassuolo riusciranno ad appianare pacificamente la situazione, Zapata sarà ufficialmente a disposizione di Benitez entro le prossime ore.
Il Napoli in questo calciomercato guarda con attenzione alle occasioni. Possibile una rescissione con il…
Il Napoli è alla ricerca di un difensore e il nome nuovo è quello di…
In casa Napoli si guarda con molta attenzione ad un possibile colpo olandese. C'è l'apertura…
Non arrivano buone notizie in casa Napoli. Un giocatore è stato convocato contro l'Inter per…
Mercato Napoli, gli azzurri a sorpresa lavorano ad un colpo per la difesa da mettere…
Fabian Ruiz, ex Napoli ed attualmente in forza al Paris Saint Germain, a sorpresa può…