ESCLUSIVA+%26%238211%3B+Rodriguez%3A+%26%238220%3BVi+presento+Montoya%2C+ma+non+sar%C3%A0+facile+strapparlo+al+Bar%C3%A7a%2C+cos%C3%AC+come+Mascherano%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/08/21/esclusiva-arancha-rodriguez-vi-presento-montoya-ma-sara-difficile-strapparlo-al-barca-e-su-mascherano-e-rami/amp/
Categories: IntervisteNapoli News

ESCLUSIVA – Rodriguez: “Vi presento Montoya, ma non sarà facile strapparlo al Barça, così come Mascherano”

 

di AntonioPapa (Twitter: @antoniopapapapa)

 

Napoli e la Spagna, un binomio che da quando è arrivato Rafa Benitez è sempre più solido e ricco di spunti in chiave mercato. Dopo Callejon, Albiol e Higuaìn sono ancora tanti i nomi che dalla Liga vengono accostati agli azzurri. Per qualche aggiornamento ‘en directo’ sugli ultimi rumours di mercato, la redazione di Napolicalciolive.com ha contattato Arancha Rodriguez, giornalista di ‘Cadena Cope’ e grande conoscitrice del filo invisibile che collega la penisola iberica a quella italiana: “Sarà difficile che il Napoli possa portare a termine altre operazioni in Spagna. Il campionato è già iniziato e le big hanno già definito le loro rose. Per questo non penso che squadre come Barcellona, Real e Valencia lascino partire i loro titolari o gli immediati rincalzi”. 

MONTOYA – Ecco perché forse l’unico nome più accostabile ad una possibile cessione, in questo momento, è quello di Martin Montoya. Ma secondo Arancha non sarà semplice strapparlo al Barcellona: “Montoya è un calciatore di grandissima prospettiva, un talento purissimo. Un calciatore che dà sempre il massimo, dotato di ottima tecnica e di ottima attitudine difensiva, molto disciplinato. Non credo che il Barcellona abbia intenzione di cederlo, ma lui vuole mettersi in mostra e in questo momento è totalmente chiuso da un mostro sacro come Dani Alves. Credo che se arriva una proposta interessante Montoya la prenderà in considerazione. Ma ripeto, c’è da convincere prima il Barça. E non mi risulta una proposta formale da parte del Napoli”. 

MASCHERANO – Ancora più chiusa la strada che conduce a Javier Mascherano. Il jefecito non è incedibile, ma la trattativa si preannuncia anche più complessa del previsto: “Mascherano è un calciatore che piace tantissimo a Benitez, ha sempre provato a prenderlo dovunque sia andato. Ma mi risulta che lui sia molto felice a Barcellona e che la società non abbia alcuna intenzione di cederlo, perché lo considera un elemento fondamentale della rosa. I catalani hanno chiuso il mercato in entrata, quindi probabilmente anche in uscita faranno poco e niente. Certo, con i soldi in ballo tutto può accadere…” Sì, ma quanti ce ne vogliono? La Rodriguez ‘fissa’ il prezzo del cartellino: “Si tratta di un calciatore di altissimo livello, quindi secondo me non meno di 20 milioni”.

ARBELOA – Tutto fumo invece per quanto riguarda Alvaro Arbeloa, per il quale il Napoli non ha mai avuto un vero e proprio interesse: “Arbeloa è un calciatore che conosce molto bene Benitez, avendo lavorato con lui a Liverpool. Ma secondo le mie informazioni non c’è mai stato un contatto diretto da parte del Napoli, né con la società né con il calciatore. Forse qualche pour parler, o forse neanche; sai, si accostano sempre tanti nomi alla vostra squadra…”

MERCATO BLOCCATO – Come già detto, quindi, sarà difficile strappare qualche altro calciatore importante al campionato spagnolo. Bigon cerca un difensore, un centrocampista e un attaccante, ma secondo la Rodriguez farà meglio a rivolgere le sue attenzioni altrove: “Gli attaccanti sono già tutti confermati, quelli che dovevano essere venduti sono già andati via. Per quanto riguarda il difensore credo che Benitez proverà fino alla fine a prendere Skrtel. Io avrei consigliato Rami, ma ora come ora mi sembra difficile che il Valencia possa privarsi di un elemento così importante”.

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: regalo a Conte, in prestito dal Bayern

Il Napoli a gennaio dovrà completare la rosa a disposizione di Conte. E un regalo…

7 ore ago

Juve-Napoli: esclusione a sorpresa, il tecnico spiazza tutti

Juventus-Napoli si avvicina e i tecnici sono chiamati a scelte importanti. Stando alle ultime indiscrezioni,…

10 ore ago

Napoli, c’è un club da incubo: firme forzate e stipendi non pagati

A Napoli c'è un club che non sorride. Firme forzate e stipendi mai pagati. Una…

10 ore ago

Napoli, Conte lancia l’allarme: “Non siamo competitivi: il perché”

In casa Napoli, nell'ambito della conferenza stampa di Antonio Conte, arriva l'allarme relativo al livello…

11 ore ago

Juventus-Napoli a rischio: in arrivo l’annuncio

In vista di Juventus-Napoli arrivano notizie che allarmano i tifosi dal momento che si tratta…

12 ore ago

Napoli, colpo dall’Arsenal: primo regalo invernale per Conte

In casa Napoli si lavora già alla sessione di calciomercato invernale ed in tal senso…

14 ore ago