ESCLUSIVA – Zapata-Napoli, incontro per la svolta: ecco tutti i dettagli

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL NAPOLI? CLICCA QUI PER SCARICARE ‘NAPOLILIVE’, L’APP GRATUITA DI NAPOLICALCIOLIVE.COM!

 

 

di Sabrina Uccello e Gianluca Vitale

 

La ‘telenovela’ Duván Zapata potrebbe essere alla svolta. Stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva da NapoliCalcioLive.com, infatti, nelle prossime ore potrebbero essere limati gli ultimi dettagli per il passaggio dell’attaccante colombiano in azzurro. Fonti vicine all’Estudiantes sostengono che tra stasera e domani l’affare potrebbe andare in porto sulla base di 7 milioni di dollari, cifra che servirebbe a far rifiatare, almeno parzialmente, le casse del club di La Plata. A conferma di ciò, i dirigenti argentini sarebbero già in Italia, dove avrà luogo una riunione col Napoli per chiarire le reali possibilità del trasferimento. All’incontro prenderanno parte: il presidente Enrique Lombardi; il responsabile delle finanze, Oscar Casatta; Fernando Massi, garante generale che custodisce i contratti da depositare poi in Federcalcio.

Le sensazioni generali sono buone: come già accennato, l’Estudiantes ha bisogno di monetizzare e pertanto appare propenso ad accettare le condizioni dettate da Bigon, che ad oggi rappresenta la parte ‘forte’ di questa trattativa.

Sembra quindi svanire definitivamente l’ipotesi QPR, così come si allontana l’altra opportunità italiana che si chiama Sassuolo. Le incertezze iniziali, com’è noto, sarebbero da ricondurre ai tentativi del procuratore, Fernando Schena, di accasare il suo assistito in Inghilterra; tuttavia l’affare sarebbe saltato, scatenando le lamentele dello stesso agente che avrebbe interpellato un esperto di Diritto Sportivo per adire le vie legali, salvo poi aprire nuovamente al Napoli. Il club emiliano sarebbe passato così in secondo piano dinanzi alla prospettiva concreta di una destinazione di ‘prima fascia’.

Proprio stasera Zapata potrebbe fare la sua ultima apparizione contro il Lanús: in Argentina ci si aspetta che saluterà il pubblico con qualche gesto particolare prima di trasferirsi finalmente in Italia.

Seguono aggiornamenti.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA (consentita solo previa citazione della fonte: WWW.NAPOLICALCIOLIVE.COM)

 

Gestione cookie