Marino: “Il Napoli si è rinforzato molto rispetto allo scorso anno. Insigne sarà decisivo, aiuterà anche Higuaìn”

Pierpaolo Marino, attuale dg dell’Atalanta ed ex dg del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a ‘Tuttosport’ dicendo la sua sul prossimo campionato e sulle qualità della squadra azzurra:

Pierpaolo Marino, sta per iniziare la stagione. Che campionato si aspetta?
«Me lo aspetto molto più livellato in alto perché c’è un Napoli che si è notevolmente rinforzato e la Juventus non è restata a guardare. Nei piani alti della classifica, mi sembra di capire che ci sarà una lotta tra bianconeri e partenopei».

La squadra di Antonio Conte non rischia di essere distratta dalla Champions League?
«Secondo me la Juventus può lottare su entrambi i fronti. Ha comprato Tevez e Llorente, giocatori da competizione europea. Soprattutto Tevez si farà apprezzare per le sue qualità tecniche e saprà fare bene nel nostro campionato».

Nel Napoli Higuain può sostituire Cavani?
«In termini di gol, Higuain può contribuire a non fare sentire l’assenza di Cavani. Certo, Edison ha fatto tantissimi gol e migliorare il suo score non è facile. Va detto, però, che Higuain potrà essere aiutato da Insigne, che è cresciuto molto e saprà essere più decisivo rispetto all’anno scorso».

Ha parlato di lotta a due. E le altre?
«Un elogio particolare va alla Fiorentina, che può essere l’outsider nella lotta al vertice. Le altre, invece, sono più o meno al livello dell’anno scorso. Sono ottime squadre destinate a lottare per il preliminare di Champions o un posto in Europa League».

Gestione cookie