Il Roma – Questione San Paolo: incontro fra DeLa e DeMa dopo le vacanze, accordo in vista

 

Il mercato prima di tutto. È giusto accontentare Benitez ma la questione stadio non è da sottovalutare. Una squadra internazionale che si rispetti deve avere una struttura all’altezza della situazione. Lo stesso allenatore spagnolo ha messo il San Paolo come priorità nella crescita del club partenopeo. Da quando De Laurentiis è diventato il presidente del Napoli tanti sono stati gli scontri con l’amministrazione comunale.

Con l’avvento di De Magistris si pensava che tutto potesse essere risolto velocemente ed invece le difficoltà sono rimaste. Difficoltà che hanno fatto pagare dazio al popolo dei tifosi. Sì perché i fan azzurri si sono sempre dovuti accontentare di uno stadio obsoleto e senza l’adeguata messa in sicurezza. Se solo si pensa che si è rischiato di andare a giocare la Champions al Palermo, vengono i brividi. Alla fine, per il rotto della cuffia, l’ok c’è stato.

De Laurentiis ha minacciato di andare a costruire un suo campo a Caserta. L’ha fatto per provocare un po’ i politici napoletani. Certo, la città ha problemi ancora più grandi, ma se il calcio riesce ad essere un fiore all’occhiello, allora bisogna provvedere. A quanto pare qualcosa bolle in pentola. Dopo le vacanze il patron e il sindaco si incontreranno per definire una volta per tutte il futuro del San Paolo. A confermarlo è stato il primo cittadino di Caserta a Kiss Kiss Napoli. “Non ho mai ricevuto una chiamata da De Laurentiis – ha spiegato Pio Del Gaudio – per la costruzione del nuovo stadio a Caserta. Credo che abbia trovato l’accordo con De Magistris e per questo non si sia messo in contatto con me come aveva dichiarato. Vedo un Napoli da scudetto e non vedo le altre squadre come schiacciasassi. Vedo bene Benitez e credo che con lui il Napoli possa togliersi grandi soddisfazioni”.

San Paolo tutto nuovo cercasi. De Laurentiis ha una sua idea. Quello di ristrutturarlo una volta per tutte nel giro di due anni. Con un settore alla volta si potrebbe arrivare nel 2016 con una struttura a livello internazionale. Magari con un Napoli scudettato. Sì perché nelle prossime stagioni Benitez è intenzionato a vincere col Napoli.

 

Fonte: Salvatore Caiazza – Il Roma

.

 

 

Gestione cookie