Mazzarri: “Ecco perchè ho lasciato Napoli, ai tifosi azzurri chiedo rispetto. Cavani…

 

Walter Mazzarri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Gazzetta dello Sport. L’attuale tecnico dell’Inter ha toccato diversi argomenti, fra i quali non poteva mancare Napoli e il Napoli. Ecco le sue parole: “E’ stata una scelta dettata dalle motivazioni. Di certo, posso ribadire che non avevo assunto, in nessun modo, alcun accordo prima della fine della stagione con il Napoli. Anzi, come spesso detto, avrei potuto decidere anche di fermarmi un periodo, se non fosse arrivata una proposta da me ritenuta, magari istintivamente, stimolante”.

 

DA EROE A TRADITORE? – Ecco il pensiero di Mazzarri in merito al passaggio da eroe a traditore per tutti i tifosi partenopei: “Posso comprendere e rispettare, ma il rispetto deve essere sempre reciproco. Credo che un allenatore debba essere valutato per quello che dà alla causa dal momento in cui accetta il mandato fino al termine dello stesso. Ed io ho sempre dato tutto me stesso, con coerenza, lealtà e rispetto. Lo stesso che, a mio avviso, meriterebbe un professionista che fa una scelta diversa, legata alla sfera privata oltre che professionale“.

 

L’ESPERIENZA NAPOLETANA – Il tecnico toscano ricorda e analizza il suo percorso al Napoli, rivelando un suo grande rapporto con i tifosi: ” Di Napoli mi rimane molto, sia dal punto di vista professionale che umano. Mi è rimasto soprattutto il bel ricordo di un rapporto leale, corretto e rispettoso con la gente di Napoli. I tifosi penso abbiano compreso e apprezzato il carattere, magari a volte un po’ chiuso, di un allenatore dedito esclusivamente al lavoro, che preferisce ai proclami e alle parole i fatti. Questi mi hanno dato alla fine la consapevolezza di aver costruito una realtà vincente, sia dal punto di vista sportivo che da quello economico-aziendale”.

 

CAVANI E HIGUAIN – Mazzarri non si prende i meriti della crescita di Cavani: “I miei meriti è bene che siano valutati da altri, non da me“. E su Higuaìn: “Mi piace molto… E’ un campione di livello internazionale“. Infine, il tecnico nerazzurro sorride se ripensa agli investimenti fatti durante i suoi quattro anni al cospetto del Vesuvio e quelli di questo calciomercato.

 

PLR

 

 

Gestione cookie