TOUR EUROPA – Partenza razzo in Germania, il Psg di Cavani stecca alla prima

di Gennaro Arpaia (Twitter J3nius9)

Aspettando la prima partita dell’anno in Serie A, in giro per l’Europa alcuni dei più importanti campionati hanno già dato il via alla loro bagarre.
Un’occasione ghiotta per i tanti appassionati italiani che, senza l’assillo della loro squadra del cuore, possono godersi ancora per un paio di settimane la visione di match completamente diversi da quelli italiani, gustando la magia e la passione delle tifoserie che circondano il nostro paese.

 

BUNDESLIGA – Prima giornata appena giocata e già tantissimi temi da estrapolare.
Sarà Guardiola in grado di sostenere il peso di un Bayern Monaco che ha praticamente vinto tutto lo scorso anno? Saprà il Borussia Dortmund essere ancora al passo degli arcirivali pigliatutto?
Le risposte a queste due prime domande della stagione sembrano affermative in entrambi i casi.
Il nuovo Bayern ha inaugurato il campionato con un secco 3-1 sul Moenchenglandbach, e per la risposta del Dortmund si è dovuto aspettare soltanto un giorno: la truppa di Klopp segna un poker a domicilio all’Augsburg (tripletta del nuovo arrivato Aubameyang) rinnovando la candidatura per il titolo.
Bene anche il Leverkusen, con un 3-1 sul Friburgo, e l’Hertha Berlino, con uno scoppiettante 6-1 sul Francoforte.

LIGUE 1 – Esordio difficile quello di Cavani e del nuovo Psg in Francia. I parigini allenati da Blanc non vanno oltre l’1-1 in casa del Montpellier, in una serata abbastanza opaca per Ibra, Lucas e Cavani, con l’ex Napoli che è subentrato a gara in corso, rilevando Lavezzi a venti minuti dal termine.
A partire bene ci ha pensato invece Ranieri e il suo neopromosso Monaco, che vince 2-0 in casa del Bordeaux ed è già avanti in classifica ai maggiori rivali per la vittoria del titolo.
Vittoria importante del Lille sul Lorient e del Lione con un deciso 4-0 al Nizza. St. Etienne e Marsiglia si impongono a domicilio su Ajaccio e Guingamp.

EREDIVISIE –  Brutte notizie per il Milan: il PSV, squadra che affronterà nei preliminari di Champions, è già in ottima forma. La squadra di Cocu regola con un secco 5-0 il Nijmegen, ottenendo la seconda vittoria su due gare e la testa della classifica, in compagnia di Groningen, Heerenveen e Zwolle.
L’AZ Alkmaar si impone per 3-2 sull’Ajax, mentre il Twente si aggiudica a domicilio la sfida col Feyenoord con un netto 4-1.

Gestione cookie