La pillola del buongiorno per i lettori di Napolicalciolive.com
di Vincenzo Matino (Twitter: @VincenzoMatino)
Quanto vale il calcio d’estate? Un commento tra tifosi in spiaggia o poco più. Rose in costruzione, preparazione fisica in divenire, schemi ancora non digeriti; nemmeno il miglior matematico del mondo riuscirebbe a tirare le somme di una squadra dopo qualche amichevole estiva.
Inter, Milan, Juventus e persino la ‘spettacolare’ Fiorentina di Vincenzo Montella hanno racimolato sonore sconfitte nelle varie amichevoli ‘sotto l’ombrellone’. Ma a subire le prime bocciature sembrano essere stati soltanto alcuni calciatori del Napoli dopo qualche partita, o meglio, dopo qualche secondo tempo sottotono.
A molti tifosi azzurri non è chiaro che quest’anno la parola chiave non sarà scudetto, ma pazienza. Bisognerà attendere la metabolizzazione da parte della squadra del calcio di Benitez e una condizione fisica in grado di tramutare in oro le idee, durante tutto l’arco dei 90 minuti. Esprimere giudizi è prematuro, il massimo che il tifoso può fare è godersi le perle di Higuaìn&Co. che fanno ben sperare in vista di una stagione impegnativa e piena di speranze.
Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…
Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…
L'ex Napoli, che in maglia azzurra ha fatto tanto, con un racconto shock ha gettato…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un colpo a sorpresa che arriva direttamente dall'Est Europa.…
Il Napoli continua a monitorare senza sosta nuovi profili di caratura internazionale: spunta il duello…
Lorenzo Insigne ha aperto al suo ritorno con la maglia del Napoli: Conte ha già…